Gara facile al Pala4T in questa sesta di campionato per la Despar 4 Torri. I padroni di casa hanno fronteggiato la Polisportiva Pontevecchio, squadra di giovanissimi, ancora ferma a zero punti in campionato. Al fischio degli arbitri la 4 Torri parte subito forte con le triple di Brandani (che si dimostrerà in gran forma sul tiro da fuori con sei triple a segno) e Lugli. Si nota fin dai primi minuti la differenza tecnica tra le due formazioni, a cinque minuti dalla fine del primo quarto i granata sono già sul +12. Si continua a giocare fino alla sirena che suona sul 25-11. L’avvio del secondo quarto è un seguito del primo: la 4 Torri continua a martellare, sfruttando la maggior esperienza e soprattutto il divario fisico a proprio favore, allungando sul 33-13. Nonostante i giovani del Pontevecchio cerchino di aumentare il ritmo in attacco, con il ritorno di capitan Agusto, Pasquini e Brandani sul terreno, i ferraresi vanno negli spogliatoi sul 53-24.
La seconda metà di gioco si apre con il pressing difensivo dei bolognesi che certamente non peccano in vitalità e riescono a recuperare qualche palla, compensando con la voglia di fare la superiorità dei padroni di casa. Il terzo quarto finisce sul 72-41. Continua anche nell’ultimo quarto la foga difensiva della formazione avversaria che a volte mette in luce la scarsa concentrazione dei granata; infatti a volte, complice il basso ritmo, prendiamo qualche contropiede di troppo. La partita è comunque finita da tempo e la sirena manda tutti negli spogliatoi sul 90-55, un allenamento in campo per la sfida in trasferta di sabato contro I New Flying Balls di Ozzano, secondi in classifica.
DESPAR 4T – POL. PONTEVECCHIO 90 – 55
(25-11, 28-13, 19-17, 18-14)
DESPAR 4T: Burresi 10, Bertocco 2, Fenati 14, Brandani 18, Parmeggiani 11, Lugli 11, Marchetti 5, Martini, Pasquini 8, Magni 6, Agusto (c) 5.
POL. PONTEVECCHIO: Torresani 1, Tinti 3, Franchini 2, Brancaleoni 3, Mantovani 10, Galeotti 6, Di Rauso 10, Bergami 9, Vetere, Girotti, Falzetti 9, Santini 2.