I granata non hanno rivali: schiantata anche Novellara a domicilio

Con quella di Novellara le vittorie consecutive della Despar 4 Torri diventano undici. Un cammino implacabile quello della squadra di Cavicchioli, che non ha praticamente mai permesso ai padroni di casa di entrare in partita. Il primo quarto ha dato il la alla prestazione e con un buon vantaggio (più 15) ha incanalato i granata verso l’ennesima cavalcata. Vogliamo provare a mettere in un unico commento-elogio il riassunto numerico della partita della Despar dicendo che venerdì sera la squadra in totale ha tirato con il 62%, realizzando ben 96 punti, e lì in mezzo ci sono stati giocatori (vedi Pasquini) che hanno realizzato 18 punti tirando con l’80% oppure Magni con il 70% e Agusto con il 62%. Ma non bastasse la potenza di fuoco espressa, nell’ultimo incontro i granata hanno anche convinto in fase difensiva dove, ad una squadra che schiera un giocatore come Ciavolella, è stato concesso, nel quarto di gioco dopo la pausa the, l’autentica miseria di 6 punti. Diventa veramente difficile continuare a dire che il campionato è ancora lungo, ma è la verità. Per non essere bugiardi come Pinocchio è necessario però anche ammettere che se per i granata lo stato di grazia, l’impegno, la concentrazione e perché no, anche la non sfortuna, dovessero continuare conle cadenze attuali, molto probabilmente il campionato da gennaio si giocherà per la conquista del secondo posto. Per adesso godiamoci, nel vero senso della parola, le magnifiche prestazioni con l’autorizzazione a pensare che il primo posto è alla portata.

NOVELLARA – DESPAR 4T   42–96
(12-27, 18-18, 6-31, 9-20)

Novellara: Baracchi A, Margini 4, Bartoli 1, Folloni 2, Rinaldi (k) 2, Mariani Cerati 7, Baracchi M, Cattelani, Carpi 2, Ciavolella 14, Colla 7, Croci 3. All. Ligabue, vice: Bertazzoni

Despar 4T: Burresi, Bertocco 9, Fenati 6, Brandani 14, De Togni 4, Lugli 6, Marchetti 2, Martini 4, Pasquini 18, Magni 14, Agusto (k) 19. All. M. Cavicchioli, Vice A. Fels

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0