Minaccia Real Rieti per il Kaos, Capurso cerca i 3 punti per l’aggancio

Scontro di fuoco al Pala Hilton Pharma. Nel match di sabato – calcio d’inizio alle 18.00 –, valevole per la seconda giornata del girone di ritorno, il Kaos Futsal ospiterà il Real Rieti. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo periodo di forma: i laziali hanno dato prova di una grande efficienza offensiva contro Corigliano nell’ultimo turno, mentre i ragazzi guidati da mister Leopoldo Capurso sono senz’altro sulla cresta dell’onda dopo aver inanellato 5 vittorie di fila tra Winter Cup e Campionato. Quella più recente, ottenuta con un inequivocabile 4 a 1 al Palarigopiano di Pescara, ha sancito la definitiva guarigione del gruppo estense dopo il periodo di convalescenza, e il tecnico pugliese tiene in particolar modo a rimarcare i meriti della sua squadra: “È irrispettoso nei nostri confronti non sottolineare con obiettività quello che è stato sotto gli occhi di tutti: il Kaos domenica ha offerto una prova ottima e se abbiamo vinto non è per demeriti dei nostri avversari. Abbiamo ritrovato il nostro equilibrio, sono sicuro che questa sia la strada giusta per tornare a competere per le posizioni di vertice”.  Ora, però, è il momento di pensare solamente al Real Rieti. Un ulteriore successo permetterebbe al Kaos di agganciare proprio la truppa di Patriarca al quarto posto in classifica, rilanciando in maniera definitiva le ambizioni degli ferraresi. Ma guai pensare che il terreno sia in discesa: gli amaranto-celesti rappresentano un ostacolo difficile da sormontare, e per giunta hanno vinto 5 a 4 nel match d’andata, ma i neri si sono dimostrati capaci di battere anche avversari quotati. A complicare le cose, però, ecco l’emergenza rosa, ridotta all’osso tra squalifiche e mezzi infortuni. A riguardo, Capurso si dimostra fiducioso, ma cauto: “Siamo in un grandissimo momento di forma. Purtroppo un match così importante, come può essere quello con Rieti, ci capita proprio nel momento sbagliato, in quanto saremo privi quattro giocatori: Tuli, Pedotti, Di Guida e Halimi”.

KAOS

La rotazione sarà dunque ridotta in termini strettamente numerici. Tuli e Gio Pedotti pagano Bertonicon la squalifica la dura battaglia che è stata la partita con Pescara, mentre Halimi e il giovane Di Guida non sono disponibili poiché impegnati con le rispettive nazionali. Piove pure sul bagnato, dato che anche il fantasioso italo-brasiliano Coco non si è allenato con costanza in settimana per un fastidioso problema al piede. Unica nota lieta è il rientro in rotazione di André, al quale si aggiunge anche Titon, finalmente. Saranno quindi costretti agli straordinari Bertoni, a cui sarà chiesto anche un sacrificio in copertura per aiutare l’unico marcatore di ruolo,Vinicius, e Kaka. Il recupero del bomber è stato fondamentale ai fini del gioco; i risultati e la media gol, sua e collettiva, parlano da soli. Sarà ancora Laion a difendere i pali. “Voglio sfruttare fino in fondo il suo stato di grazia, e poi non voglio sfatare la cabala” spiega così il mister pugliese. Poi precisa, dimostrandosi tutt’altro che sconfortato: “Anche Coco non sarà al meglio poiché non si è allenato molto. Ma è un momento in cui non possiamo fermarci e dobbiamo dimostrare ulteriormente di essere un gruppo”.

RIETI

I Sabini sono di gran lunga il miglior attacco del campionato con 55 gol all’attivo. Quarti in classifica con diciannove punti, quasi tutti conquistati nel loro fortino, il PalaMalfatti – ne sa qualcosa il Kaos -, hanno una vena realizzativa con pochi eguali. D’altro canto, però, non sono certo impenetrabili in difesa. Infatti mister Patriarca guida un gruppo di giocatori talentuosi – uno su tutti Crema -, alcuni dei quali conosco Ferrara molto bene, come Jeffe, grande ex di turno. Altre potenziali bocche da fuoco sono Davì e Zanchetta; soprattutto l’ex Acqua&Sapone dovrà essere tenuto sotto osservazione, in questa stagione sta segnando come forse non aveva mai fatto in carriera prima d’ora.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0