Capurso: Onore ai miei giocatori. E Calzolari punzecchia Kakà: Era ora!

Si respira un clima di festa nello spogliatoio del Kaos Futsal immediatamente dopo la risicata, ma meritata, vittoria per 3 a 1 raccolta al Pala Hilton Pharma contro la Rapidoo Latina. La squadra di Leopoldo Capurso, dopo 40′ praticamente privi di sbavature eclatanti, ha potuto esultare davanti al discreto pubblico sugli spalti, rilanciandosi in maniera a dir poco prepotente nella corsa non solo al quarto posto, ma addirittura alle posizioni di vertice più ambite e ambiziose, confermando le velleità estive mai nascoste dal tecnico pugliese, soddisfatto della prestazione dei suoi: “Ancora una volta siamo riusciti a fare bene dopo una lunga pausa, e questo vuol dire che abbiamo lavorato a un ritmo sostenuto anche a campionato fermo. Latina è una squadra importante e lo ha dimostrato sul parquet, ma i miei ragazzi hanno disputato una partita concreta e gli vanno attribuiti tutti i meriti del caso”. A 3 turni dalla fine ora il Kaos può lottare addirittura per la vetta della Serie A: “Non ci poniamo limiti, abbiamo ampiamente dimostrato di potercela giocare con chiunque se stiamo sul pezzo, se non abbiamo cali di concentrazione. Comunque non abbiamo ancora fatto nulla; continuiamo a lavorare sodo per regalare quante più soddisfazioni possibili alla dirigenza e a chi ci segue con passione, interesse e affetto”.

Mattatore della 19ma giornata kaossina è stato sicuramente Kakà, autore della tripletta decisiva che ha messo ko Latina. Il bomber brasiliano non poteva festeggiare in modo migliore la prima partita da papà davanti agli occhi della piccola Victoria, ma con grande umiltà gira i complimenti ricevuti a tutta la squadra: “Non sono stato io a decidere la partite. E’ vero, ho segnato tutti e 3 i gol, ma il merito va anche, e soprattutto, ai miei compagni, che mi hanno messo nella condizione di potermi esprimere al meglio in area di rigore avversaria. E’ un buon segno per il futuro, vuol dire che stiamo lavorando bene. Ma sapevamo di dover fare una bella prestazione. Continuiamo così, non vogliamo assolutamente fermarci proprio ora. Pensiamo subito alla dura e lunga trasferta di Corigliano: vogliamo fare bottino pieno anche in Calabria”.

Calzolari e CapursoSi gode il quinto risultato utile consecutivo (seconda vittoria dopo quella di Asti) anche il patron Marco Calzolari, che prima di tutto punzecchia il suo gioiello Kakà: “Grande prestazione, ma è quello che ci aspettiamo da un giocatore della sua importanza. Finora il suo campionato è stato un po’ altalenante, ma gli vanno fatti i complimenti e speriamo si mantenga su questi livelli. La nostra situazione in classifica? Siamo padroni del nostro destino, senza dover sperare in risultati incrociati. A noi mancano solamente due partite e puntiamo a far bene per presentarci ai play off con il vento in poppa”. Poi sulla partita con Latina: “L’inizio è stato un po’ contratto. Poi, però, siamo usciti alla distanza e nel finale non abbiamo rischiato praticamente nulla, meritando ampiamente la vittoria”. L’obiettivo è il terzo posto? “Non ci pensiamo, a questo punto possiamo anche permetterci di fare due calcoli e vedere eventualmente in quale posizione conviene presentarsi alla post season. Sulla carta possiamo fare 6 punti nelle prossime due giornate, sarebbe bello per alimentare la bagarre che sta animando la parte alta della classifica. Tutto è ancora in discussione, a partire dalla leadership di Asti fino alla corsa per l’ottavo posto. Vediamo, il Kaos, comunque, è vivo e se la giocherà”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0