Il CONI respinge i ricorsi, la Lega Pro quest’anno si gioca a 54. Via regolare ai campionati

L’assurda commedia estiva del calcio italiano dovrebbe (il condizionale resta d’obbligo) essere finalmente conclusa. Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto al mittente la decina di ricorsi presentati da Seregno, Taranto, Sambenedettese e altre squadre attualmente iscritte alla serie D, dando così ragione alla FIGC: la Lega Pro quest’anno si giocherà con un organico di 54 squadre al posto delle 60 inizialmente previste. Domenica si giocherà la prima giornata e si andrà avanti regolarmente. Non ci saranno quindi né rinvii, né integrazioni ai gironi, né stravolgimenti dei calendari. Pare davvero che il campionato possa iniziare, in attesa della prossima assurdità.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0