Kaos, la crisi si allontana, Gruppo Fassina Luparense battuta 4 a 1

Kaos Futsal – Gruppo Fassina Luparense, derby tra deluse. Sfida di vitale importanza questo pomeriggio alle 18 per gli estensi di mister Leopoldo Capurso, reduci da tre sconfitte consecutive e alla disperata ricerca di punti preziosi per inseguire un posto alle Final Eight di Coppa Italia. Trema la panchina del tecnico pugliese, recentemente messo in discussione dalla dirigenza e per questo obbligato ad ottenere il bottino pieno contro una diretta rivale verso l’ottavo posto. Le buone notizie non arrivano di certo dall’infermeria, dove ormai risiedono abitualmente Schininà, Coco e, in extremis, Timm. A far loro compagnia, Peric (squalificato) e Tuli, rientrato in Spagna per motivi strettamente personali. Grande attesa per vedere all’opera Duio: il gioiello brasiliano ha finalmente ricevuto il nullaosta per scendere in campo e dovrà caricarsi sin da subito la squadra sulle spalle. Nella rotazione della Luparense, invece, dovrebbe rivedersi Honorio dopo l’infortunio al ginocchio rimediato al termine della passata stagione: arma non di poco conto per mister Fuentes, che, alla seconda uscita dal suo arrivo in Veneto, cerca subito uno scalpo prestigioso.

KAOS FUTSAL – GRUPPO FASSINA LUPARENSE 4 a 1

Kaos Futsal: Luan, Vinicius, Pedotti,Turmena, Kakà. Putano, Pedro, Titòn, Halimi, Duio, Baroni, Matheus. All.: Capurso.

Gruppo Fassina Luparense: Miarelli, Taborda, Caverzan, Honorio, Ribeiro. Nurchi, Baron, Giasson, Cujec, Guedes, Major, Morassi. All.: Fuentes

Marcatori: 6’39” Titon (K), 9’51” Kakà (K), 15’23” Honorio (L), 19′ Duio (K), 19’47” Vinicius (K)

Arbitri: Giuseppe Parente (Como), Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto) CRONO: Nicola Zanna (Ferrara)
Ammoniti: Pedotti (K), Giasson (L), Taborda (L), Pedro (K), Honorio (L)
Espulsi: Miarelli (L) per proteste.
Note:

Azioni salienti

**1° tempo**

Squadre in campo e c’è subito una sorpresa: Timm si fa male all’ultimo e al suo posto giocherà Luan, all’esordio in serie A.

1′ Partiti, #vamokaoooosss!!!!!
3′ Luparense prepotente, ma Luan chiude il tiro di Honorio in angolo.
4′ Doppia occasione Kaos: Caverzan salva sulla linea su Kakà, poi Gio si vede deviare in corner il colpo di tacco in mischia.
6′ Tentativo inutile di Titon, palla alta.
6’39” TITOOOOONNNNN GOOOOL!! Imperterrito ci riprova in diagonale e trova l’errore di Miarelli che vale l’1 a 0.
9’51” KAKAAAAAA GOOOOOOOL!!!! Finalmente il bomber si sblocca su punizione!!!! Doppio vantaggio Kaos!
11′ Disattenzione di Pedotti, punizione regalata alla Luparense. Tentativo finito nel vuoto.
12′ Contropiede di Taborda, ma Luan non si fa trovare impreparato.
15’23” La Luparense accorcia le distanze con un gol di Honorio a porta vuota.
18′ Grande azione solitaria di Ique che si spegne oltre la traversa.
20′ Il primo tempo finisce sul 2 a 1 per i padroni di casa. Finalmente un inizio con i fiocchi per il Kaos Futsal, che riesce a sbloccare sin da subito il punteggio con Titon e Kakà. Di Honorio il gol dei Lupi. Tanti i falli da parte di entrambe le squadre, a dimostrazione che i giocatori sono infiammati e l’adrenalina è alle stelle.

**2° tempo**

1′ Si ricominicia!!!
2′ Major da lontano, ma Luan pronto sul primo palo.
3′ Titon con la solita  giocata sull’esterno, diagonale fuori di un soffio.
5′ Provvidenziale intervento di Luan in chiusura su Honorio.
6′ Ne para un’altra il giovane Luan, evidentemente in trance agonistica.
9′ Erroraccio di Titon davanti al portiere.
11′  La Luparense marca a uomo, bravi i ragazzi di Capurso a non perdere la palla.
14′ Pochi minuti alla fine che sembrano ancora un’eternità, i giocatori iniziano ad essere provati, il Kaos però non demorde.
17′ Tensione ai massimi livelli per questi ultimi tre minuti, la Luparense si gioca Taborda portiere di movimento.
19′ DUIOOOOO 3 a 1!!!! A porta vuota il brasiliano trova il gol da oltre metà campo.
19’47” VINICIUS!!!! 4 A 1, il Kaos chiude la pratica con un altro gol da lontano.
20′ Termina con il classico risultato da portiere di movimento Kaos Futsal – Gruppo Fassina Luparense. Avanti 2 a 1 a pochi secondi dalla fine, gli estensi riescono a raccimolare finalmente tre punti in classifica che li allontanano dalle zone paludose e tengono aperta la corsa alla Coppa Italia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0