TABELLINO E CRONACA. SPAL-SPEZIA

SPAL-SPEZIA 1-1 (0-0)

SPAL (442): Ravaglia; Belleri, Zamboni, Battaglia, G. Rossi (dal 27′ s.t. Colomba); Melara, Migliorini (dal 39′ s.t. Bedin), Coppola, Smit; Meloni (dal 21′ s.t. P. Rossi), Cipriani. A disp.: Capecchi, Ghetti, Bortel, Pallara. All.: Notaristefano.
SPEZIA (4312)
: Aprea; Enow, Buscaroli (dal 34′ p.t. Comazzi), Fissore, Pedrelli; Herzan, Padoin, Marchini (dal 26′ s.t. Casoli); Vannucchi; Saudati (dal 44′ s.t. Boldrini), Colombo. A disp.: Conti, Musto, Ferrarese, Cesarini. All.: Pane.

ARBITRO: Peretti di Verona (Assistenti: Morelli e Liturco).

MARCATORI: 39′ s.t. Casoli (Spe), 40′ s.t. P. Rossi (Spa).
AMMONITI: Saudati (Spe), Coppola (Spa) e Migliorini (Spa)
NOTE: cielo coperto, giornata tipicamente autunnale, terreno in buone condizioni. Spettatori 2.800 circa, (1.534 paganti, per un incasso di € 21.445 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65).
Angoli: 5 a 2 per la Spal. Recupero: pt 3’, st 4’.


PRIMO TEMPO

1′ La Spal come al solito parte forte: progressione di Melara sulla destra Cipriani spizza di testa, palla fuori.
3′
Punizione di Smit dalla sinistra, Melara di testa sul primo palo alza troppo la mira.
14′
Si fa vedere lo Spezia: Enow per la testa di Saudati dalla destra, palla che sfiora la porta di Ravaglia.
19′
Meloni in progressione supera Buscaroli, appoggio all’indietro per Smit che calcia a botta sicura, il siluro è potente ma non preciso, sfera che termina un paio di metri alla sinistra di Aprea.
23′
Angolo di Smit dalla sinistra, di testa ci arriva il solito Cipriani, palla alta
25′
Spal che fa la partita: Coppola per Smit che apre sulla corsia mancina, cross per Cipriani che schiaccia a terra il pallone, palla ancora una volta fuori.
27′
Melara con uno scatto supera abilmente Pedrelli, cross in mezzo pericoloso ma Aprea smanaccia come può e limita i danni.
28′
Marchini, lasciato colpevolmente libero da Smit, serve Saudati che anticipa con la punta del piede Battaglia, ma per fortuna di Ravaglia non c’è potenza e neanche mira nella zampata dell’attaccante.
31′
G. Rossi per Meloni che si invola verso la porta spezzina sul filo del fuorigioco, Aprea esce alla disperata e di testa anticipa l’attaccante sardo.
42′
La Spal pressa costantemente, Meloni invita Melara alla conclusione in mezzo all’area di rigore, ne esce solo un angolo.
47′
Spezia vicino al vantaggio: punizione di Vannucchi, deviazione di Coppola in barriera e palla che termina a Pedrelli che crossa dalla sinistra a colpo sicuro per l’accorrente Fissore che, tutto solo si mangia un gol già fatto spedendo la sfera abbondantemente a lato.

SECONDO TEMPO

2′ La gara inizia sulla falsariga della prima frazione: gran destro di Melara, palla fuori.
12′
Meloni per Melara sulla destra, l’ala biancazzurra non ci pensa due volte e tira, palla ancora a fuori di poco.
38′
Lo Spezia si fa pericoloso: grande intervento di Belleri che salva su Herzan ben servito da Colombo lasciato troppo libero da Zamboni.
39′
Angolo di Vannucchi dalla sinistra, Casoli sfrutta i suoi centimetri e svetta più alto di tutti e infila Ravaglia. 0-1
40′
La Spal attacca a testa bassa. Coppola prova la conclusione dalla distanza, la difesa spezzina ribatte e la sfera arriva sui piedi di P. Rossi che con un chirurgico e potente destro dai venticinque metri infila Aprea alla sua sinistra. Esplode il “Paolo Mazza”, è il gol del definitivo pareggio. 1-1

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0