Ricaricate le pile grazie al giorno extra di riposo concesso al gruppo da Stefano Vecchi, la Spal ha ripreso gli allenamenti a pieno ritmo, con una doppia seduta (mattina e pomeriggio) molto intensa. Tutti presenti e nessun problema particolare per i biancazzurri, che hanno alternato lavoro fisico, in campo e palestra, e sul campo, con esercizi di possesso palla e partitelle a tema. Tra i protagonisti delle ultime prove positive della Spal c’è senza dubbio Giovanni Rossi, inizialmente messo da parte per dare spazio a Canzian sulla fascia sinistra e riproposto con ottimi risultati dal match di Como in poi.
«Non ho mai perso la speranza di trovare un posto da titolare in questa squadra – commenta il terzino –, sapevo che il mister mi avrebbe dato una chance e penso di averla sfruttata al meglio. Ho sempre continuato a lavorare duro negli allenamenti, anche nei momenti più difficili, e alla fine ha pagato».
La sconfitta col Carpi ha lasciato qualche strascico?
«No, assolutamente. Dopo due vittorie ci poteva stare un passo falso, anche se dispiace aver subìto un gol evitabile. Ora siamo proiettati sulla prossima partita, nella quale vogliamo riprendere la marcia».
Domenica arriva il Sorrento, cosa sapete dei campani?
«Hanno molta qualità dal centrocampo in avanti, con esterni offensivi e attaccanti di categoria superiore. Sarà fondamentale chiudersi bene come a Como, e ripartire con veloci azioni di rimessa».