Determinazione e buona sorte, la New Team porta via un punto da Arezzo

Una lunga lista di assenti non ha impedito alla New Team di giocarsela sul campo di Arezzo e soprattutto di portare via dalla Toscana un altro punto molto prezioso. L’emergenza infortuni ha costretto le estensi a presentarsi in campo con una formazione totalmente inedita, che con caparbietà e un po’ di fortuna e riuscita a rimediare all’iniziale vantaggio delle padrone di casa.

Arezzo infatti parte forte e sfrutta al meglio la migliore condizione fisica, arrivando al vantaggio dopo sedici minuti con Nocchi, abile a sfruttare un’indecisione della difesa. Le toscane non si accontentano e spingono ulteriormente sull’acceleratore, ma una De Candia in giornata di grazia abbassa la saracinesca e nega il raddoppio in più occasioni. La New Team stringe i denti e alla fine viene premiata, perché a quindici minuti dal fischio finale trova il pari con un lesto inserimento di Fratini su calcio d’angolo messo in mezzo da Ansaloni. Il gol indispettisce le padrone di casa, che nel finale si riversano di nuovo in avanti ma non riesce a trovare il punto di un sorpasso che almeno sulla carta avrebbe meritato.

Così mister Baroni a fine gara: “La New Team ha piena consapevolezza di non essere da vertice, ma la determinazione e la tenacia la tengono lontana dalla lotta per la salvezza e questo va dato tanto merito a ragazze che tra mille difficoltà di studio, lavoro e malattie giocano per il piacere di giocare”.

Arezzo-New Team 1-1 (pt 1-0)

Arezzo: Antonelli, Aterini, Baracchi, Zeghini, Paganini, Nocchi, Menicucci, Verdi, Di Fiore, Mattiaccci, Casula. All. Tesse.
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Braga (dal 84′ Macinenti), Dubbioso, Pesci, Montorio, Forti (dal 46´ Marchi), Filippini (dal 73´ Pirani). All. Baroni.

RETI: 16′ p.t. Nocchi (A); 30′ s.t. Fratini (N)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0