Al Malua sfila il cuore della Polisportiva: S.P.A.L., Mobyt e Aquile insieme per un giorno nel segno del biancazzurro

Si è svolta sabato 24 agosto, presso la splendida cornice del Bagno Malua di Lido di Spina, la prima presentazione ufficiale della Mobyt Ferrara targata 2013/2014. È stata l’occasione per gli appassionati di palla a spicchi di cominciare a conoscere i beniamini che disputeranno il prossimo campionato di Legadue Silver; tra l’altro, la vernice era stata anticipata da una particolarissima seduta atletica di Ferri e compagni sulla spiaggia, tra esercizi in piscina e partite di beach volley. Ma si è trattato di qualcosa di molto più significativo: insieme alla Mobyt c’erano infatti la S.P.A.L. al gran completo e una rappresentanza delle Aquile. In un giorno storico per lo sport ferrarese, calcio, basket e foofball americano si sono ritrovati uniti per continuare il percorso verso la Polisportiva. Presentatore d’eccezione il presidente Fabio Bulgarelli, che ha voluto con sé sul palco i coprotagonisti di questa giornata davvero unica: Walter Mattioli presidente della S.P.A.L., Raffaello Pellegrini general manager delle Aquile, e naturalmente Simone Colombarini, la famiglia attorno a cui sta nascendo una nuova stagione di sport a Ferrara.Tutti hanno sottolineato il grande valore di questa rinnovata sinergia; un sogno nato circa tre anni fa e che ora è una concreta realtà dalle tinte biancazzurre. Dopo la sfilata della rosa della S.P.A.L., sono stati il direttore sportivo Andrea Pulidori e coach Adriano Furlani a presentare staff e roster della Mobyt. Applausi per tutti; dai “vecchi” Ferri e Benfatto, ai nuovi acquisti, per finire naturalmente con Milton Jennings, primo americano nella storia della franchigia ferrarese. In chiusura di giornata il doveroso ringraziamento ai tanti sponsor che anche quest’anno accompagneranno l’avventura della Pallacanestro Ferrara. Fra loro il main sponsor Mobyt, rappresentato da Giorgio Nani, NaturHouse, e il nuovo ingresso della MIT2B, azienda di Dario Cervellati che dà il nome al Palasport. Ma il presidente Bulgarelli ha chiuso con un’altra importante novità sul fronte societario. Era infatti presente all’evento anche Gabriele Grazzi in rappresentanza della costituenda Associazione di produttori di Biogas che presto entrerà a far parte del pool degli sponsor biancoazzurro.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0