Il Subbito Gol scalda i motori: nel week-end esordio a Firenze

Esordio a Firenze per il Subbito Gol Ferrara
Il 14 e 15 settembre primo appuntamento stagionale

Nel prossimo week end del 14 e 15 settembre il Subbito Gol Ferrara farà il suo esordio ufficiale nel prestigioso torneo nazionale Open di Firenze “Extreme Works Florentia Cup” giunto alla sua trentunesima edizione.
Gli estensi saranno presenti sia nella competizione a squadre nella giornata di sabato 14, come testa di serie numero 6 del tabellone, sia la domenica nelle competizioni individuali, con ben 5 atleti.
Ferrara si presenta all’appuntamento con una formazione sperimentale e quasi totalmente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, con l’esordio in prima squadra dei due neoacquisti Alessandro Pecchioli e Giovanni Maria Riccardi,  la presenza del trentasettenne pugliese Fabio Peluso – che rivestirà il ruolo di capitano – e quella del “ferrarese” trapiantato a Roma Mirco Marzocchi, che non è all’esordio assoluto in maglia giallonera, ma poco ci manca.
Billi_Bonciani(1)

Obiettivo sarà quello di ottenere il miglior piazzamento possibile (la presenza di club titolatissimi preclude ipotesi legate alla vittoria o ad una qualificazione alla finale per il primo posto) per conquistare punti per il ranking nazionale a squadre, che attualmente vede il club del Subbito Gol Ferrara attestarsi al ventunesimo posto.

Il club estense, come detto, sarà poi rappresentato anche nelle competizioni individuali di domenica, presentando ai nastri di partenza cinque atleti: Alfonso Gargiulo (attualmente n. 52 del seeding nazionale), Fabio Peluso (n.71), Giovanni Volpi (n. 179), Giovanni Maria Riccardi (n. 187) e Mirco Marzocchi (n. 282). Anche la competizione individuale “open” ha un tabellone di tutto rispetto, con la presenza di ottimi giocatori quali Ferdinando Gasparini da Salerno (n. 6 del ranking nazionale), il riminese Massimiliano Croatti (n. 14), il veneziano Edoardo Bellotto (n. 20) o il cosentino Francesco Torano (n. 21), non dimenticando Simone Trivelli, Stefano Flamini ed il bravissimo Mauro Manganello. Per i nostri, quindi, sarà molto impegnativo ritagliarsi un posto al sole, ma le possibilità di fare strada e ben figurare ci sono tutte.

Su questi canali, già dalla prossima settimana, il resoconto di come è andata la prima “uscita” ufficiale del club ferrarese in terra gigliata, con tutti i risultati e i piazzamenti sia nel torneo a squadre, sia nelle gare individuali.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0