Patron Calzolari diviso tra prima squadra e serie C. Intanto arriva l’ufficialità: si giocherà al PalaMit2B

“Questo sarà l’anno della consacrazione”. Molte volte Marco Calzolari ha proferito queste parole e si sa quanta fiducia riponga nei suoi ragazzi, vuoi che si parli di serie A,  vuoi di C1.

E per ora il patron dei neri non può di certo lamentarsi. Il precampionato della serie A procede a gonfie vele: i ragazzi di Capurso si sono ripresi dalla sconfitta di sabato scorso nell’amichevole contro i campioni d’Italia della Marca, pareggiando con una performance di tutto rispetto contro il Real Rieti nel test infrasettimanale di mercoledì al PalaBoschetto. E i risultati arrivano anche dalla C1. Dopo il pareggio in campionato contro lo Sporty Ravenna, dove è stato decisivo il bomber carioca Bruno Salerno che ha firmato il primo poker personale, mercoledì, nell’esordio in Coppa Emilia, il Kaos si è guadagnato un altro pareggio, mettendo in cassaforte un punto pesantissimo dalla trasferta ostica contro l’Olimpia Regium.

“Un 5 a 5 contro una delle favorite di questo campionato non può che essere un buon risultato. Anche se il numero di reti subite è sintomo di una difesa ancora un po’ ballerina. Inoltre siamo ricorsi al turnover per coinvolgere tutta la nostra rosa, dando spazio a giocatori che in campionato non hanno avuto molte occasioni per farsi vedere”. Domani è in programma il terzo appuntamento di campionato per il gruppo di mister Guerzoni, che incontrerà fuori casa il Torresavio Futsal Cesena.

La prima squadra intanto lavora senza sosta in preparazione ad un inizio campionato ormai alle porte. Gli allenamenti continuano al PalaBoschetto e Capurso mantiene alto il ritmo dei suoi per far sì che a Pescara tutto fili per il verso giusto. L’unica pecca di questo inizio stagione è rappresentata dai numerosi infortuni che affliggono i neri. Patron Calzolari a questo proposito dichiara: “Questi infortuni purtroppo sono un problema non da poco, perché a lungo andare influenzano l’andamento della squadra durante la stagione e possono vanificare qualsiasi prestazione. Boaventura dopo l’intervento al crociato purtroppo non si sa ancora quando potrà tornare disponibile. Anche Scandolara dovrà aspettare ancora un po’ prima di tornare in campo. Vinicius, invece, sembra essersi ripreso dalla mononucleosi curata male che gli aveva intaccato i linfonodi e dalla prossima settimana potrà riprendere gli allenamenti. Nonostante queste assenze di certo non giovino alla squadra, gli altri stanno lavorando a pieno ritmo. Dobbiamo stringere i denti e mantenere la concentrazione. Siamo comunque soddisfatti delle prestazioni e possiamo dire che la squadra c’è”.

Finalmente un segnale positivo giunge anche dal PalaMit2B, nuova dimora del Kaos a partire da quest’anno: “Siamo in dirittura d’arrivo. C’è stato qualche inghippo per quanto riguarda la copertura dei tabelloni , ma finalmente siamo in ordine e dovrebbe essere tutto pronto per l’inizio del campionato di serie A”. Questo è un motivo di orgoglio non da poco: grazie agli sforzi e all’impegno della società, questa stagione i neri avranno l’opportunità di giocare in un impianto da tremila posti, aumentando il seguito, si spera, per la loro disciplina. Una sfida molto stimolante in cui siamo certi che i ragazzi di Capurso dimostreranno di meritarsi la location, conquistando i cuori ferraresi e dando spettacolo come sono abituati a fare.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0