Al ‘Mazza’ va in scena la solidarietà con Radio 105 e la Nazionale Lions

A cura di Andrea Magri

In una giornata fresca e piovosa, allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara si è giocata nel pomeriggio una partita di beneficenza tra gli speaker e DJ di Radio 105 e la Nazionale del Lions Club con incasso interamente devoluto ai Comuni terremotati.
La partita, alla fine, è stata vinta dai gialli di Radio 105 per 3 reti a 1 sui bianchi del Lions Club. I ragazzi di 105 sono stati “trascinati” da Gigi il Milionario, autore di una grande partita e di un bellissimo gol. Gigi il Milionario (Moroni all’anagrafe) è un ex giocatore di calcio: ha militato nella Pro Patria e in passato aveva già giocato a Ferrara e contro la Spal. 20131006_162937Se la classe di questo giocatore non è acqua, tanta, invece, è quella caduta oggi sul manto erboso dello stadio ‘Paolo Mazza’. Una giornata piovosa che ha portato pochissime persone ad assistere a questo avvenimento. Sugli spalti il numero degli spettatori si è fermato alle 70 unità, per un incasso di 520 euro che verranno probabilmente utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore.
Le due squadre sono scese in campo agli ordini di una terna tutta femminile.
All’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime di Lampedusa e, prima del fischio d’inizio dell’arbitro, la signora Macca di Imola, sono stati eseguiti prima l’inno ufficiale del Lions Club, poi quello italiano. Partita combattuta, resa difficile anche dalle condizioni del terreno di gioco che, con il passare dei minuti, andava via via appesantendosi. Nonostante questo i 22 in campo non hanno mai tirato indietro cosiddetta ‘gamba’ e alcuni giocatori hanno dovuto ricorrere alle cure di Evangelisti (massaggiatore della Spal, ndr).
Durante tutta la partita, i ragazzi di Porci Comodi di C-100 Web Tv hanno intrattenuto il pubblico con una cronaca irriverente, condita da effetti sonori molto simpatici e divertenti. Al termine della partita, in sala stampa, è stata conferita una targa commemorativa dell’evento da uno dei rappresentanti del Lions Club al direttore di Radio 105, Angelo de Robertis.

MAZZA

RADIO 105: 1 Zuccotti Luca, 2 Squalo, 3 Paolino, 4 Gigi il Milionario, 5 Max Brigante, 6 Bob Messina, 7 Daniele Battaglia, 8 Fabio Veronelli, 9 Dj Spyne, 10 Gibba, 11 Davide Zanicotti. A disp.: 13 Pasquale Rizzo, 14 Daniele Vecchia, 15 Antonio Alagni, 16 Michele Panariello, 17 Marco Callari, 18 Valerio Donadel.
NAZIONALE LIONS CLUB 1 Andrea Baglivi, 2 Sergio Gambino, 3 Federico Gambaro, 4 Massimiliano Rando, 5 Paolo Cervi, 6 Isacco Rodriguez, 7 Andrea Rossi, 8 Sergio Guzzinati, 9 Guido Anderloni, 10 Davide Contato, 11 Mario Morandi. A disp.: 12 Davide Maffiolini, 14 Roberto Fabbris, 16 Mattia Botto, 18 Daniele Vistoli, 19 Antonio Sarni, 21 Enrico Marangoni, 27 Gerardo Cavallo.

LE VIDEOINTERVISTE A FINE PARTITA.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=32Qv6xkGTpM[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m-lvEAqzBTo[/youtube]

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0