AGO-GOL! (DOPPIETTA). LA GROTTERIA SONTUOSO MA IL PROTAGONISTA E’ SEMPRE FABBRO: ALTRE DUE RETI

Sempre al vertice del campionato di serie A la Lazio di Edi Reja che batte 2-1 il Cagliari. Da qui parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini. Voto 7 per l’allenatore biancoceleste. Che è inseguito ora in classifica a due punti dal Milan dell’altro ex-mister Allegri che vince 1-2 a Napoli: voto 6.5 per il tecnico rossonero. Pareggia invece 0-0 a Bologna la Juventus di Del Neri: voto 6 all’allenatore. Il Chievo batte 2-1 il Cesena: tra i veneti prende 6 Pellissier in versione assist-man. In panchina Squizzi.
In serie B il Crotone pareggia 0-0 a Siena: tra i calabresi Ginestra prende 5 ed è sostituito a metà  ripresa; sempre panchina per Cabeccia. In risalita il Piacenza che rimonta e batte 3-2 l’Atalanta: non va a segno ma voto 7 per l’attaccante Cacia tra gli emiliani. Tra i bergamaschi panchina per Manfredini. Il Portogruaro è sconfitto per 1-0 dall’Albinoleffe: tra i veneti 5.5 per Schiavon sostituito nel finale di gara; Cunico entra ad inizio ripresa e prende 6. Il Cittadella espugna 0-1 Ascoli: l’incontro tra i veneti è stato visto dalla panchina da Pierobon. Nel derby Modena-Sassuolo tra i canarini in difesa prende 6.5 Diagouraga. Il Vicenza perde 3-0 sul campo in erba sintetica del Novara: tra i veneti voto 5.5 a Soligo in campo tutto il match; sempre assente dai 18 Arma. Nello 0-0 tra Grosseto e Livorno non c’è Consonni.
In Prima Divisione battuta d’arresto per la Salernitana di Breda che perde 2-0 a Bassano: 5.5 per il mister dei campani. Sulla sponda veneta, invece, sontuosa partita di La Grotteria in attacco che prende 7.5. Partita piena di ex Spezia-Verona 1-0: tra i liguri Marchini, sostituito a metà ripresa prende 6 e Conti è in panchina. Sull’altra sponda prende 4.5 Cangi che viene espulso nel finale di gara; Selva entra negli ultimi dieci minuti (senza voto) mentre è assente Berrettoni. Fitto di ex anche il posticipo Ravenna-Alessandria 0-1 deciso dal gol nel finale del subentrato Artico: dieci minuti in campo, gol e voto 7. Sempre tra i piemontesi 6 per Negrini. Tra i romagnoli invece voto 6 all’allenatore Leonardo Rossi; 5.5 a Gardella e Fonjock e 6 per Cazzola entrato a metà del secondo tempo. Va in rete anche Temelin che apre le danze della Reggiana che batte 3-0 la Cremonese: 6.5 per la punta sostituita nel finale. Tra i lombardi rientro di Colacone: un secondo tempo, valutato con un cinque. Fatica il Como di Licata che fa 0-0 col Sud Tirol e resta ultimo: tutto l’incontro in panchina per il terzino.
Passando al girone B, show degli ex nello scoppiettante 3-3 tra Atletico Roma e Foggia. Franchini ha portato in vantaggio i romani (voto 6); due reti tra i pugliesi di Zeman per Kolawole Agodirin che prende 7. La Lucchese di Chadi perde 1-0 a Cava dei Tirreni: 6 al centrocampista sostituito a metà del secondo tempo. 0-0 tra Gela e Viareggio: 7 per il portiere dei siciliani Nordi. Sempre panchina per Valtulina che vede la sua Juve Stabia vincere per 0-1 sul campo dell’Andria. 1-0 del  Cosenza al Foligno con Roselli che entra a metà ripresa e prende 6.
In Seconda Divisione continua, nel girone A, la marcia inarrestabile di Fabbro (già sette reti) che va a segno con una doppietta decisiva per la vittoria del suo Lecco per 3-4 sul campo di Casale. Voto 7.5 per l’attaccante spallino in prestito in Lombardia. Sei per Bracaletti (Feralpi Salò) nel pareggio interno 0-0 con il Mezzocorona. Assente Cazzamalli nel Rodengo Saiano. Ha osservato il turno di riposo la Canavese di Bisso. Passando al girone B il Bellaria di Giorgi vince 0-1 a Giulianova: voto 6.5 al difensore. Infine nel girone C il Fondi perde 0-1 in casa con il Latina: voto 7 per Agostinelli.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0