ADDIO PRESIDENTISSIMO… VENTINOVE ANNI DOPO

C’è poco da scrivere e dire e celebrare. C’è ancora meno da riempire gli spazi di quella retorica  colma di ricordi e frasi fatte che poco, o nulla, aggiungono alla memoria di chi resterà sempre vivo nella memoria di tutti i tifosi della Spal e non solo. Esattamente venti anni fa, in una brutta e fredda giornata tipicamente invernale e altrettanto tradizionalmente ferrarese, se ne andò il Commendator Paolo Mazza, l’uomo che in pratica ha fatto diventare la Spal una delle poche squadre italiane simpatiche a tutte le latitudini a prescindere dai colori del tifo. La Società Polisportiva Ars et Labor ricorda giustamente la prestigiosa e indelebile figura del Presidentissimo nel proprio sito ufficiale. Noi de LoSpallino.com facciamo altrettanto perché qualsiasi innamorato della nostra Spal deve proprio a Paolo Mazza la passione che come prima, più di prima, continua a farci fare, ogni giorno, quel che possiamo per la nostra Spal. Dal 31 dicembre di quel triste 1981 a oggi sono successe tante cose, la maggioranza delle quali poco divertenti o, peggio, addirittura poco edificanti attorno al bianco e all’azzurro. Ci piace pensare che questo importante anniversario arrivi in una stagione speciale capitanata da un altro Presidente speciale sperando che il trentennale della scomparsa del Presidentissimo lo si possa festeggiare tutti insieme, tra un anno appunto… speciale. Un anno che vorremmo fortissimamente fosse di festa e cominciasse un po’ prima, alla fine del torneo in corso. Questo sì che sarebbe un bel modo di onorare la memoria di Paolo Mazza, il Presidentissimo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0