DOMANI AL VIA IL CALCIOMERCATO. TUTTI GLI AFFARI E LE TRATTATIVE

L’anno nuovo ricomincia all’insegna delle trattative di mercato che da domani al 31 di gennaio saranno le assolute e quotidiane protagoniste. I soldi che girano sono notoriamente pochi. I sogni, invece, tanti e le speranze, se possibile, ancor di più in attesa di sferrare il colpo decisivo che possa ribaltare o riequilbrare le sorti di una stagione magari disputata sin qui sotto le attese. Per quanto riguarda il girone della Spal, questo, ad esempio, è il caso dello Spezia di mister Pane che abbisogna di rinforzi in tutti i reparti per puntare con decisione almeno agli spareggi promozione e in tal senso si è mosso il diesse Massimo Varini. Con un’abile mossa di mercato, il massimo esperto di mercato degli aquilotti si è assicurato dalla Cremonese (che ha l’intera rosa sul mercato) il cartellino del terzino destro (da quest’anno goleador anche) Alberto Bianchi, jolly autentico di reparto, vista la sua duttilità che lo ha portato spesso a giostrare anche in mezzo alla difesa dei lombardi. Non è finita qui. Sempre in Liguria, dopo l’arrivo del forte estremo difensore ex doriano Fiorillo e dopo l’addio al calcio a trentanove anni del centrocampista ed ex capitano Vito Grieco, che da qualche giorno si è inserito stabilmente nei quadri dirigenziali dei bianconeri, radiomercato associa i nomi degli attaccanti Ganci, Zizzari, Tavano e Le Noci (tra i calciatori in lista di sbarco da Verona assieme al portiere Rafael, al difensore Ceccarelli che però Mandorlini non vuole mollare e all’attaccante Selva) come possibili sostituti di bomber Saudati (tornerà a marzo): nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più, anche perché non è escluso neppure l’arrivo di un ulteriore rinforzo capace di mettere ordine in mezzo al campo pescando magari, perché no, sempre dalla lunga lista dei calciatori svincolati “di lusso”.
Anche l’Alessandria è alla ricerca di una punta e il giocatore in questione potrebbe essere Chiavarini attualmente sotto contratto con il Cesena che però potrebbe preferire cerderlo all'”amico” Foligno, mentre a Verona sembra esserci stato qualcosa di più di un semplice sondaggio con il Vicenza per il francese Baclet, prima punta atipica dotata di grande agilità, gradita e non poco a mister Mandorlini. Sempre nella città dell’arena si parla anche di Di Nardo del Padova e addirittura di Godeas della Triestina dopo che è comprensibilmente fallito il tentativo di riportare a casa Gomez del Gubbio. Si muove la Reggiana: a Reggio Emilia danno per quasi fatto il ritorno in granata del difensore Girelli in prestito dal Sassuolo. Lavorano a fari spenti, ma lavorano, anche Sorrento e Gubbio: se i campani di patron Gambardella cercano con insistenza un attaccante per puntare con decisione al salto di categoria (si parla di Rubino del Novara o Ginestra del Crotone), gli umbri di Torrente, dopo il rinnovo di capitan Sandreani, cercano un uomo tosto che possa garantire ai rossoblu un salto di qualità dalla metà campo in avanti: in questo caso il nome buono potrebbe essere quello di Venitucci, attualmente in forza al Bassano. In coda, grandi manovre previste nella Paganese di Eziolino Capuano per tentare quella salvezza che ad oggi assomiglia sempre di più ad un miracolo: dopo l’estremo difensore Ginestra, sono già arrivati in prestito dal Catania il difensore Imparato e dal Chievo via Foggia l’attaccante  Cortese, autentico mattatore in D nelle ultime due stagioni prima del doppio grande salto nel professionismo che non l’hanno però sin qui visto protagonista come era nelle attese degli addetti ai lavori. Per quanto riguarda le altre squadre c’è aria di rivoluzione alla Salernitana dove è imminente anche la partenza, destinazione la serie B, di Pestrin per Frosinone (in cambio di Scarlato?). Altra partenza eccellente e più che probabile è quella dell’attaccante Ferretti del Pavia. Il giocatore (Notaristefano ci aveva davvero visto giusto l’estate scorsa!) piace addirittura in serie A a Parma e Bologna.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0