LA BERRETTI VINCE ANCHE IL RECUPERO CONTRO LA GIACOMENSE: 4 A 2. DOPPIETTA DI LOCATELLI.

Non finisce mai la corsa della formazione Berretti allenata da Beppe Brescia. I biancazzurri, nel recupero di oggi, hanno vinto in trasferta, a casa della Giacomense, per 4 a 2. A segno, oltre a Geovani e Busatto, Thomas Locatelli (molto contento di poter giocare questa partita anche se con i ragazzini) che ha realizzato una doppietta. Il fantasista ha giocato, su indicazione del tecnico Notaristefano, per acquisire minutaggio per poi trascinare anche la prima squadra. Il Loca è infatti rimasto in campo per quasi tutta la gara. Con questo successo la “piccola” Spal raggiunge quota 38 in classifica, abbastanza per mantenere il primato solitario fatto di 12 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta. Una marcia davvero pazzesca come testimoniano anche i 32 gol fatti e i 14 subiti.
Alla partita ha assistito una folta rappresentanza biancazzurra a cominciare dall’allenatore Notaristefano con i suoi collaboratori Ceramicola e Lazzarini oltre ai giocatori Zamboni, Migliorini e Corsi. Da segnalare, a proposito di Locatelli, che il fantasista, apparso ovviamente ancora in ritardo, si è impegnato molto e anche senza un gran ritmo ha messo in campo diverse giocate delle sue. Visibilmente soddisfatto, al termine della gara, Notaristefano.

La stessa soddisfazione è quella di Brescia, come sempre misurato, ma è difficile anche per lui non sbilanciarsi: “Sì, siamo soddisfatti, il bilancio è positivo, stiamo facendo abbastanza bene, abbiamo un buon gruppo che sta andando oltre le nostre aspettative. I ragazzi li vedo crescere giorno dopo giorno e questa è la cosa che ci interessa di più a prescindere dai risultati. Il primo posto? L’importante è arrivare tra le prime tre per accedere alle fasi finali. Locatelli? Mi viene da ridere, cosa volete che dica di uno come lui? Fa quello che vuole con la palla tra i piedi, ha qualità incredibili e non lo dico tanto per dire. Thomas deve trovare il ritmo e la condizione e allora sarà davvero un grande rinforzo per la prima squadra”.

GIACOMENSE-SPAL 2-4
SPAL: Tonozzi, Gallerani, Pignatti, Albini, Fiorini, Vecchi, Busatto (dal 78′ Anaclet), Pallara, Geovani, Locatelli (dall’82 Bernardini), Maestri (dal 69′ Casalnovo).
All.: Brescia.
A disp.: Bossi, Ansaloni, Zampetti, Chierici. 
MARCATORI: Al 7′ Geovani (S), al 24′ Busatto (S), al 35′ Menegatti (G), al 48′ Gessoni (G), al 53′ e al 59′ Locatelli (S).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0