UNA DOMENICA SULLE PUNTE: A SEGNO CACIA, LA GROTTERIA E FRANCHINI

Turno di serie A con più ombre che luci per gli ex giocatori e allenatori spallini. Perde 3-0 a Napoli la Juventus di Del Neri: voto 5. Male anche la Lazio di Edi Reja che perde in casa 1-2 contro il Lecce: voto 5 al mister. Non brilla nemmeno Allegri col suo Milan che si fa bloccare in casa sul 4-4 dall’Udinese: voto 6 all’allenatore. Nello 0-0 tra Chievo e Palermo, 5.5 per Pellissier tra i veneti e panchina per Squizzi.
In serie B va ancora in rete Ginestra, autore del primo gol nel 2-0 del Crotone al Portogruaro: voto 7 al centravanti. Assente Cabeccia tra i calabresi. Sull’altra sponda 5.5 sia per Cunico sia per Schiavon in campo per tutto l’incontro. Segna ancora anche Cacia col suo Piacenza che batte 2-1 il Varese: voto 7 per l’attaccante. Uno a uno tra Empoli e Vicenza: nella formazione veneta 6 a Soligo; non presenti né Braiati Arma. Stesso punteggio anche tra il Padova di Succi (voto 6 all’attaccante sostituito nel finale) e il Torino. Il Cittadella perde 1-0 a Pescara: Pierobon tra i veneti vede la partita dalla panchina. Assente Diagouraga nel Modena che batte 2-1 la capolista Novara. Cinque per Bruno nel Sassuolo che pareggia 0-0 a Reggio Calabria. Nel posticipo l’Atalanta batte 2-0 il Grosseto: assenti sia Manfredini tra i bergamaschi che Consonni tra i toscani.
In Prima Divisione ricco di ex il posticipo tra Cremonese e Alessandria conclusosi 1-1: nei grigiorossi Colacone entra a metà della ripresa e prende 5.5; tra i grigi 6.5 a Negrini e 5.5 ad Artico che entra nel quarto d’ora finale. Va a segno invece La Grotteria con il suo Bassano che batte 2-0 il Ravenna: voto 7 al Gaucho, autore della seconda rete. Sulla sponda romagnola 6.5 per Fonjock, 6 per Cazzola, panchina per Gardella e 6 per mister Rossi. Il Verona pareggia 1-1 a Como: in panchina Licata tra i padroni di casa; tra gli ospiti Cangi senza voto poiché sostituito dopo pochi minuti; assenti Berrettoni e Selva. Ferma nella nebbia di Lumezzane la Salernitana di mister Breda e Carrus. Reggiana sconfitta 2-0 a La Spezia: 6 per Manfredini in porta e 5.5 per Temelin tra gli emiliani; Marchini tra i liguri entra nel finale ed è senza voto. Assente Conti.
Nel girone B ad inseguire la Nocerina capolista, c’è l’Atletico Roma che espugna 0-1 Taranto con l’ennesimo gol di Franchini: voto 7 per la punta poi sostituita nel finale di gara. Panchina per Valtulina (Juve Stabia) nel pari 1-1 della sua squadra a Foligno. Voto 5.5 per Roselli nel pareggio interno del Cosenza contro la Ternana. Kolawole Agodirin è in panchina nella sconfitta per 4-2 del Foggia contro la Lucchese. Crolla il Gela ad Andria: nella sconfitta per 4-1, 5 per il portiere Nordi.
Ancora fermi i tornei di Seconda Divisione ma la sosta ha consentito di recuperare alcuni incontri. A segno ancora Bracaletti che sigla il terzo gol nella vittoria della sua Feralpi Salò contro la Valenzana: voto 7 all’ala. Vince anche il Lecco di Fabbro, 1-0 sulla Pro Vercelli ma per una volta l’attaccante non va a segno: voto 5.5. Assente Quintavalla nell’Entella. Il Bellaria pareggia a Poggibonsi ma è assente Giorgi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0