SPAL-RACING SANTANDER, LE INTERVISTE. VECCHI: UNA BUONA PARTITA E UN PASSO AVANTI. L’ENTUSIASMO DI PAMBIANCHI E TEODORANI E I COMPLIMENTI DI CUPER

LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

VECCHI

Come commenta la gara di questa sera?
“Abbiamo fatto una buona partita sotto l’aspetto del gioco, che è quello che cercavamo. Sono soddisfatto anche sul piano difensivo. Abbiamo consesso un paio di occasioni, e vero. Ma direi che erano errori quasi di generosità, non lacune tattiche. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare neanche oggi. Ma siamo arrivati in porta molte volte, con tanti cross e altrettante occasioni interssanti. Sono sicuro che arriveranno anche i gol quando avremmo un po’ più di brillantezza. Adesso lavoreremo per concedere sempre meno sotto l’aspetto difensivo e crescere sotto l’aspetto del gioco. Ma direi che siamo sulla buona strada. Questa sera poi i ragazzi erano anche abbastanza carichi visto che si confrontavano con una squadra importante di livello internazionale”.

Rispetto all’amichevole di giovedì quali considerazioni?
“Direi nettamente meglio. La squadra giovedì non mi è piaciuta molto. Oggi invece siamo stati molto bravi. Ma c’è ancora molto da migliorare. Vedremo di prendere questa buona prestazione come un punto di partenza. In ogni caso anche questa era un’amichevole. Ora, con le prossime partite di Coppa Italia arrivano i test veri e propri. Le partite importati da cui si potrà iniziare davvero a capire qualcosa di questa squadra”.

Fisicamente i suoi ragazzi sono già in forma o c’è ancora bisogno di qualche seduta intensa di preparazione?
“Sicuramente dobbiamo lavorare ancora. Dopo sessanta minuti qualcuno era già in affanno. C’è anche chi ha già novanta minuti nelle gambe. Per avere un livello omogeneo bisogna lavorare ancora un po’”.

Sensazioni per il suo ritorno al Mazza?
“Bello. É stato bello. Poi c’era anche un bel po’ di gente. Una bella cornice di pubblico. Abbiamo avuto anche qualche applauso a scena a aperta. Perché alla fine qua a Ferrara si vuole vedere una squadra che corre e che dà l’anima. E direi che questa sera siamo riusciti ad accontentare il pubblico”.

PAMBIANCHI

Questa sera test di lusso. Ed è andato tutto bene…
“Sì, qualcosina abbiamo sbagliato. Soprattutto in fatto di respinte. Ma sono cose facilmente migliorabili. Come bilancio finale direi che la partita è stata positiva”.

Manca ancora il gol, però.
“Sì, manca ancora il gol. Però di occasioni ne sono state create. E questa è una cosa buona. Abbiamo visto che il nostro gioco ci consente di arrivare sotto la porta. Ora si tratta di cercare di concretizzare un po’ di più. Ma è solo il 7 di Agosto. Vedrete che i gol arriveranno”.

Le cose da migliorare?
“Sicuramente dobbiamo continuare a lavorare sui movimenti fondamentali del gioco che vuole il mister. Ma la cosa migliore che possiamo fare e continuare a seguire il più possibile le istruzioni proprio del mister”.

L’intesa con i compagni?
“Mi trovo molto bene con tutti, e devo dire che l’esperienza di Zamboni si fa sentire. Il modo in cui guida la difesa dà sicurezza. Nelle prossime gare, che saranno molto importanti, avremmo modo di mettere ancora di più alla prova questa intesa. Ma sono fiducioso perché c’è grande affiatamento”.

TEODORANI

Una buona partita la tua, Alex. Molto attento, sicuro nelle uscite…
“Sì, ero molto carico per questa partita, e volevo assolutamente giocare bene. Quando ho visto questo stadio nuovo per me, con tanta gente che deve ancora conoscermi… Sono cose che mi danno la carica, e così ho pensato solo a giocare nella maniera migliore. Ci hanno anche fatto qualche bell’applauso durante la partita e mi ha fatto un gran piacere”.

L’intesa con i compagni?
“Bellissima. Mi trovo proprio bene. Anche perché siamo tutti giovani, quindi non ci sono tensioni, invidie o situazioni particolari. Siamo quasi tutti alla prima esperienza. Veniamo dalle giovanili e abbiamo tutti voglia di fare bene. Su questo ci troviamo perfettamente e pensiamo solo a giocare bene insieme”.

CUPER

Un commento sulla partita…
“Direi che la partita è andata bene. Abbiamo giocato una partita ieri, e oggi abbiamo schierato tanti giovani. Quindi, con queste premesse, direi che una prestazione del genere contro una squadra discretamente importante come la Spal è molto positivo. Il fattore fisico comunque si è fatto sentire molto”.

Cosa le è piaciuto della Spal?
“C’è qualche giocatore con buona esperienza. E questo nel gioco si vede, specie in fase difensiva. E poi si può vedere un buon lavoro fisico, di preparazione. La dote che ho notato di più, rispetto a noi, forse è la velocità. Ho visto qualche punto in più sulla velocità”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0