RIMINI-SPAL 1-2. UN’ALTRA VITTORIA DEI BIANCAZZURRI CHE NON FANNO RIMPIANGERE I PRESUNTI TITOLARI. SUPER MENDY: DOPPIETTA PER LUI. BENE IL GIOVANE IZZILLO

RIMINI–SPAL 1-2 (0-1)

RIMINI (4231): Gualtieri; De Luigi, Brighi, Rossini, Palazzi; Valeriani (dall’11 st Onescu), Cardinale; Gasperoni, Buonocunto, Bufalo; Monac (dal 31′ st Signorini). All.: D’Angelo.
SPAL
(4231): Capecchi; Cosner, Beduschi, Pambianchi, G. Rossi; Migliorini, Rossi P.; Piras, Izzillo (dal 20’ st Albini), Taraschi (dal 34’st Maestri); Mendy. All.: S. Vecchi.

ARBITRO: Ceccarelli da Terni (Bottegoni da Terni – Garito da Aprilia)
NOTE
: Spettatori 650 (incasso € 4.800). Ammoniti: Piras. Calci d’angolo: 8-4 per il Rimini. Recupero: 1’pt; 3’st.
MARCATORI: Mendy al 43’pt; Mendy al 3’st, Buonocunto al 48’st

Un’altra vittoria, 2 a 1 il finale, per la Spal davanti al Presidente Butelli, in vacanza nella “sua” Riccione. Un successo ininfluente vista la qualificazione già messa in archivio ma, come si dice, vincere aiuta a vincere. Soprattutto perché si tratta di tre punti ottenuti dai cosiddetti rincalzi.
vecchi prova il 4231, la vera alternativa al classico 442 e il primo tempo, alla faccia di quella che si immaginava essere una partita di allenamento vista la poca posta in palio, è invece divertente è tirato. Il pubblico di casa spinge molto la formazione romagnola che nel primo quarto d’ora prendono la gara in mano anche se alla fine si registreranno soltanto due occasioni peraltro salvate alla grande da Capecchi. I biancazzurri si svegliano al ventesimo e cominciano a macinare gioco, a pressare e a rendersi pericolosi. E’ la Spal infatti ad avere le principali occasioni soprattutto con Migliorini (gran tiro), con il giovanissimo Izzillo (preferito ad Albini e Maestri) e con Paolino Rossi prima che Mendy cominci il suo show realizzando una doppietta nel giro di quattro minuti proprio allo scadere del primo tempo e dopo appena due minuti della ripresa quando sembra allargarsi troppo e invece di precisione batte il portiere del Rimini. Sul due a zero la Spal non rallenta, fa la sua gara, e controlla sicura. Calano soltanto nel finale gli uomini di Vecchi e il Rimini accorcia a tempo scaduto e su rigore. Da segnalare le buone prove di Capecchi, ovviamente Mendy, Migliorini, Paolo Rossi (non ancora, per forza di cose, al top della forma ma comunque incisivo) e del giovanissimo Izzillo autore di due, tre spunti importanti e di un asssist decisivo in occasione del raddoppio spallino. 
Altri tre punti, quindi, e una buona iniezione di morale in vista del primo appuntamento vero della stagione, quello di domenica in campionato per la prima giornata contro il Pisa.

LE AZIONI

PRIMO TEMPO

15’pt – Izzillo sciupa sotto porta una buona opportunità su servizio di Taraschi dalla sinistra.

28’pt – Migliorini prova la soluzione personale con un calcio di punizione dai 30 metri. Tiro forte che trova la soluzione nella respinta in angolo del portiere locale.

30’pt – Gasperoni prova la conclusione con un diagonale da destra respinto da Capecchi.

31’pt – Monsac prova pure lui con un diagonale dalla stessa posizione, ma anche in questa circostanza Capecchi respinge.

42’pt – Mendy prologo al gol. In questa circostanza viene servito in area da una verticalizzazione di Migliorini. Si gira di scatto e con il sinistro colpisce male il pallone spedendolo alla sinistra del portiere Gualtieri.

43’pt – Mendy GOL. Stacco aereo su cross di Taraschi dalla sinistra. Palla che, con una traiettoria a pallonetto, finisce all’incrocio dei pali alla destra del portiere romagnolo.

SECONDO TEMPO

3’st – Mendy GOL. Verticalizzazione di Izzillo che lancia verso la porta avversaria la pantera francese. L’ex della Dinamo salta con un dribbling il portiere avversario e deposita in rete.

Poi la partita diventa combattuta, ma mai cattiva, fino al rigore finale con gol del Rimini, senza altre azioni da gol.

47’st – Brighi rigore. Spinto in area da Beduschi si vede assegnare il penalty.

48’st – Buonocunto… RIGORE TRASFORMATO. Capecchi a sinistra e palla dalla parte opposta.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0