BERRETTI ANCORA AVANTI TUTTA, BENE I GIOVANISSIMI NAZIONALI, VALANGHE DI GOL TRA I PICCOLI E NESSUNA SCONFITTA

Se la Spal del presente riserva solo sconfitte e delusioni, quantomeno la Spal del (potenziale) futuro porta in dote buone notizie: nessuna sconfitta nell’ultimo weekend tra le squadre del vivaio, nonostante il calendario riservasse scontri insidiosi per alcune di loro.
La Berretti centra la terza vittoria consecutiva (3-0), stavolta a spese di un Poggibonsi non certo trascendentale. Il rigore dopo poco più di un quarto d’ora, trasformato da Luca Maestri, e l’espulsione di un avversario sull’azione incriminata permettono alla squadra di Massimo Pedriali di gestire le operazioni senza grandi difficoltà. Così arrivano altri due gol a cavallo tra il primo e il secondo tempo, entrambi messi a segno da giocatori alla prima marcatura stagionale: prima va in rete il figlio d’arte Gianluca Rizzitelli, poi a chiudere l’incontro ci pensa Filippo Lauricella. Un successo che migliora ulteriormente la classifica: ora le prime della classe non sembrano poi così irraggiungibili. Sabato in programma l’incontro conclusivo del girone d’andata e dell’intero 2011: sfida casalinga contro un Prato molto altalenante, che nelle ultime due gara ha messo a segno sei gol subendone però sette. I presupposti per una partita divertente ci sono tutti.
Lo è stata senz’altro Spal-Giacomense tra gli Allievi Nazionali, visto il risultato di 2-2 maturato al novantesimo. Le reti di due difensori (Luca Castaldini e Gabriel Nako) non sono sufficienti per avere la meglio sui grigiorossi di Masi San Giacomo. Il pari fa perdere terreno in classifica ai ragazzi di Fabio Arbusti, che ora hanno un distacco di sei punti dal Viareggio, posizionato quarto. Domenica chiusura del girone d’andata a Sassuolo: i neroverdi sono reduci da un durissimo 5-1 subìto dal Grosseto.
Gli Allievi Regionali confermano il buon momento di forma superando per 4-2 l’Antal Pallavicini, avversario in crisi. Aggiunge altri due punti sul pallottolliere Szymon Fyda, che con una doppietta si porta a quota undici marcature stagionali. Assieme a lui mettono la firma Lorenzo Favaro e Luigi Vitiello. Ora la banda-Albiero è attesa dal Progresso, formazione con cui condivide un rendimento simile e tre punti di differenza.
Bene anche i Giovanissimi Nazionali guidati da Emanuele Cancellato che hanno la meglio sul Brescia per 2-0 con i gol di Andrea Baldon (settimo centro complessivo) e Giuseppe Bulevardi. I ragazzi del Cance confermano la vocazione di ammazza-grandi e ora aspettano un Treviso mestamente ultimo in classifica. Riusciranno a trovare le giuste motivazioni per chiudere in bellezza la prima parte di stagione?
Scorpacciata di gol per gli Esordienti 2000 di Alessandro Rossi che abbattono la Giacomense con un fragoroso 8-0. I colleghi classe 2000 si fermano a quattro contro l’Imolese. Affamati di gol anche i Pulcini 2001 di Gigi Pasetti, che ne rifilano addirittura quattordici (a zero) al La Vittoriosa. Due le squadre a riposo: Giovanissimi Regionali e Pulcini 2002.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 29; Reggiana 23; Giacomense 22; V. Entella 21; Carpi 20; Carrarese 18; SPAL 17; Prato, Gavorrano, Viareggio 15; Poggibonsi 14; Pisa 9; Borgo a Buggiano 7; Savona 6.

ALLIEVI NAZIONALI: Reggiana 28; Spezia, Parma, Viareggio 26; SPAL 17; Pisa, Carrarese, Sassuolo 16; Bologna 15; Giacomense 13; Modena 12; Grosseto 11; Gavorrano, Carpi 8 (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 34; Siepelunga 27; SPAL 26; Progresso 23; Val.Sa Gold 22; Corticella, Zola Predosa 21; Reno Centese 13; Anzolavino, Persiceto 10; Crevalcore 9; Antal 3; Bo.Ca Calcio 1 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Chievo Vr 26; Udinese 25; Vicenza 24; Padova* 21; Brescia, Mantova* 20; Cittadella 19*; Bassano 18; Hellas Vr, SPAL 16; Sambonifacese 9; Sudtirol 7; Portogruaro 6; Triestina, Treviso 4. * = una partita in più

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 31; Parma 26; Reggiana 21; Carpi 18; Modena, Bologna 16; Cesena 15; Piacenza 14; SPAL, Ravenna 13; Sassuolo 12; Rimini 11*; Giacomense 1. * = una partita in più

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0