I DIPENDENTI DELLA SPAL SCIOPERANO PER DUE GIORNI: NON ABBIAMO ALTRA SCELTA IN MANCANZA DI FATTI CONCRETI

I dipendenti della Spal sciopereranno giovedì e venerdì per il mancato pagamento degli arretrati. questo l’annuncio fatto oggi da Glauco Melandri, segretario Slc-Cgil. Che ha spiegato i motivi della decisione presa: “Inizialmente avevamo sospeso lo sciopero del 2 dicembre perché la società ci aveva fornito garanzie per il pagamento di due mensilità. Siccome è stato versato solo luglio restano quattro mesi più dicembre e tredicesima. Per questo abbiamo deciso di proclamare un nuovo sciopero per dare un segnale forte a una Presidenza che non si è mai degnata di parlare con i lavoratori”.
Lo sciopero durerà quarantotto ore ma non è in discussione la disputa della partita contro il Foligno, hanno assicurato i Sindacati, aggiungendo che “non vogliamo penalizzare la squadra o i tifosi”.

Sarebbe sbagliato e per molti versi anche vergognoso non commentare la decisione di cui sopra. Una decisione che come LoSpallino.com consideriamo giusta prendendo per buona la versione che abbiamo pubblicato. In attesa di una risposta ufficiale della Spal, che crediamo non possa far altro che ammettere il tutto e chiedere scusa, ci limitiamo a sperare ancora una volta che tutto si risolva presto perché i giorni passano ma ad aumentare sono le brutte notizie e le pessime figure. (et)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0