NELL’ULTIMA GIORNATA DI SERIE B SI RIVEDE L’ETERNO PIEROBON. NOTARISTEFANO E BATTAGLIA GUADAGNANO LA FINALE PLAYOFF, MENTRE FOFANA DELUDE E VIENE ELIMINATO CON IL SUO SIRACUSA

Concluso il campionato di serie A, inizia dall’ultima giornata di serie B la consueta analisi delle prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati della Gazzetta dello Sport. Il Sassuolo vince 3-1 in casa della Juve Stabia: 6 sia a Valeri che a Bruno nella formazione emiliana. Sei a Consonni nel Grosseto in campo solo qualche minuto nel finale nella partita persa contro il Livorno. 1-1 tra Modena e Verona: 6.5 per Diagouraga nei canarini; 6 per Cangi e panchina per Berrettoni nei veneti. L’Ascoli espugna Padova 2-0: nei veneti 5.5 per Succi e stesso voto per Cacia. Il Cittadella soccombe 3-2 a Empoli: 6.5 per Pierobon sfortunato protagonista di un’autorete e assente Schiavon. Il Vicenza vince 3-0 a Reggio Calabria: 5.5 per Melara nei padroni di casa e 6 per Soligo negli ospiti. Rivaldo in panca nel 3-0 del Bari al Gubbio.
Nei playoff di Prima Divisione a fatica il Carpi di Notaristefano supera il turno con il Sorrento: voto 6 al mister nella sconfitta casalinga. Nei campani 6 a Ginestra. Battaglia in panchina nella Pro Vercelli che pareggia 0-0 a Taranto e guadagna l’accesso alla finale. Nei playout il Viareggio condanna il Monza alla retrocessione vincendo 4-1: in panca Licata nei toscani; 6 a Colacone nell’attacco dei brianzoli. Nel girone B 5 per Fofana nel Siracusa che pareggiando 2-2 contro il Lanciano viene eliminato. 1-0 del Prato al Piacenza e retrocessione per gli emiliani tra i quali prende 6 Volpe. Agodirin assente nel 2-2 del Latina a Trieste che vale la salvezza per i laziali.
In Seconda Divisione eliminato il Casale di Buglio (voto 7) che pareggia 2-2 in casa con l’Entella ma esce per il 2-3 dell’andata. Retrocede il Lecco che perde 2-1 a Mantova: 6 a Valtulina entrato nella ripresa; 5.5 a Temelin e 6.5 a Fabbro nella formazione ospite.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0