RANZANI: UNA SCONFITTA CHE CI FARA’ BENE. LUCCA: SIAMO ENTRATI NELLA STORIA

ROBERTO RANZANI (presidente Real S.P.A.L.)

“Abbiamo fatto vedere cose interessanti per quasi un’ora, poi ci aspettavamo questo inevitabile calo fisico. Abbiamo iniziato tardi la preparazione, la squadra si sta ancora conoscendo e c’è, ovviamente, molto da lavorare. Mancavano quattro elementi importanti, non dimentichiamolo. Penso che questa sconfitta ci farà bene, dobbiamo stare con i piedi per terra, la stagione è lunga, adesso avremo tutto il tempo per poterci dedicare al campionato. Il mercato? In settimana firma Massaccesi, con Negri invece siamo ancora un po’ distanti, poi dovremo senza dubbio chiudere per almeno un attaccante”.

PIERO LUCCA (presidente Atletico Castenaso Van Goof)

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi, la maggior parte di loro ha uno stipendio che non supera i quattrocento euro al mese, è una vittoria che resterà nella storia, non c’è dubbio. Non mi aspettavo di trovarmi di fronte una S.P.A.L. così remissiva, ma devo ammettere che la nostra preparazione in vista del primo campionato in D prosegue a gonfie vele: non abbiamo mai perso, non prendiamo gol, insomma sono contento. La speranza è quella di continuare così. Il mercato è chiuso, presto vedremo all’opera anche Chomakov e De Brasi e allora speriamo in campionato di coronare il nostro sogno e di arrivare quanto prima alla quota salvezza. L’Atletico Van Goof? Quattro dei loro dirigenti sono venuti da noi ma non è una fusione, noi continuiamo a fare calcio facendo affidamento solo ed esclusivamente sulle nostre forze e sulla grande generosità di questi ragazzi che si sono autotassati pur di iscriversi al campionato”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0