SASSARINI: CHIEDO SCUSA, MA QUESTA NON E’ ANCORA LA VERA S.P.A.L.

Cos’è successo nella partita di oggi?
“Prima di tutto vorrei dire che mi dispiace molto di aver fatto una figura del genere. Sia per il risultato, pesante, sia perché io stesso non sono abituato a prestazioni così sottotono. Era un anno e mezzo che non perdevo in trasferta. In ogni caso per i primi venticinque minuti abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo creato buone trame e sulle fasce ho visto il gioco che sto cercando. Poi siamo calati e la partita è stata equilibrata fino al settantesimo circa. Da lì in poi abbiamo pagato. E’ chiaro che camminando e non correndo non si può arrivare lontano. Siamo nettamente in ritardo sulla preparazione, abbiamo almeno cinque o sei partite di meno rispetto a loro. E anche giocare in trasferta è più complicato. Comunque oggi nessuno si è fatto male e questa è la cosa più importante”.

Quindi tutta colpa della preparazione?
“Non siamo pronti né fisicamente né tatticamente. Ci sono tante cose ancora da mettere a punto. Movimenti sbagliati, marcature perse che sono state cause dei gol su azione, schemi su calcio d’angolo ancora approssimativi. Abbiamo moltissimo su cui lavorare. Quando saremo a regime la S.P.A.L. che si è potuta apprezzare per la prima parte della partita potrà sostenere tutti i novanta minuti. In questo momento poi per diversi motivi non possiamo disporre di tanti elementi, alcuni dei quali sono importanti: Marongiu, Marchini (che è fermo da mesi), Braiati che sta recuperando dall’infortunio, e altri. Penso che la squadra la vedremo al meglio della condizione a campionato iniziato, diciamo intorno alla terza o quarta partita. Prima di allòra noi dobbiamo lavorare tantissimo, più volte alla settimana, più che possiamo, per mettere minuti nelle gambe e cominciare a costruire il nostro gioco”.

C’è qualche rinforzo particolare che desira?
“Mi farebbe piacere se firmasse Massaccesi. In mezzo al campo può farci molto comodo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0