BUON TEST PER LA SPAL NELL’AMICHEVOLE DI OSTELLATO: SETTE GOL ALLA RICERCA DELLA FORMA MIGLIORE

E’ finita 7 a 0 l’amichevole odierna che vedeva la Spal opposta all’Ostellatese, ottima formazione che milita in Seconda Categoria.
La partita è stata un buon test per i ragazzi di Mister Sassarini, un’occasione in più per mettere benzina nelle gambe e per creare quell’alchimia di gioco che sarà necessaria per affrontare al meglio la stagione.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da una Spal un po’ troppo pasticciona e lenta nei primi venti minuti: passaggi orizzontali e poca velocità in zona offensiva, anche per merito dei giovani dell’Ostellatese che hanno retto bene l’impatto iniziale, su tutti il centrocampista Luciano Pasin. Al minuto venticinque finalmente si è sbloccata la gara: sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpo di testa di Calistri e tocco vincente sotto porta di Paris, uno dei migliori in campo nella prima frazione di gioco, che si è subito fatto perdonare l’opaca prestazione di domenica a Budrio; il raddoppio è arrivato dieci minuti più tardi con un colpo di testa perentorio dentro l’area di Piras. Il primo tempo si è chiuso però sul 3 a 0 per la formazione spallina in virtù del gol di Marongiu, uno dei più imprecisi, a dire il vero.
Diversi i cambi operati da Mister Sassarini nella ripresa, dentro Braiati, Cintoi, Piraccini, Albini e bomber Rocchi: quest’ultimo, ancora indietro di condizione, ha comunque messo a segno un gol e servito un assist vincente per Marongiu. Gol e Assist anche per capitan Marchini, che nella sua Ostellato, ha fatto segnare il giovanissimo Giuseppe Giorgio (arrivato oggi dal Gladiator n.d.r.) e ha chiuso il tabellino definitivamente sullo 0 a 7.

“E’ stato un ottimo allenamento” ha dichiarato Mister David Sassarini a fine partita, “Sono contento della prestazione della squadra che, con il passare delle settimane sicuramente acquisirà una miglior condizione atletica: è stato importante che non si sia infortunato nessuno. Ora continueremo a lavorare duro perché domenica arriva il Camaiore e vogliamo vincere per i nostri tifosi”.

Servizio a cura di Alessio Duatti

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0