BENASCIUTTI: TRE PUNTI IMPORTANTI. BRAIATI: VITTORIA MERITATA, MA COMPLIMENTI ALLA PAVULLESE

ROBERTO BENASCIUTTI (amministratore e vicepresidente Spal)

Spal vincente ma non proprio convincente.
“A noi oggi servivano i tre punti e l’importante è averli presi, magari tante altre partite le abbiamo giocate meglio e in quelle occasioni non siamo riusciti a prenderli, quindi godiamoci il risultato”.

Domenica si va a Castenaso: con quale spirito?
“In questo girone sono tutte partite dure, abbiamo capito che i nomi non contano. Per esempio oggi abbiamo trovato una squadra che ha corso anche in dieci, Domenica ci proveremo, come facciamo sempre. Andiamo avanti di giornata in giornata e poi si vedrà”.

Mancano venti giorni alla riapertura dei trasferimenti. Avete già iniziato a valutare delle mosse per rinforzare la squadra?
“Ci stiamo guardando in giro, faremo qualcosa. Diciamo che siamo vigili e monitoriamo. Oggi la cosa positiva è che sia ritornato Rocchi e anche Sartori devo dire che è andato bene”.

EDOARDO BRAIATI

Edoardo, la tua analisi sulla partita di oggi.
“Abbiamo giocato contro una squadra organizzatissima, devo far loro i complimenti perché hanno corso, erano determinati, bravi e tutti giovani. Però siamo stati bravi anche noi: magari domenica scorsa meritavamo di più e abbiamo pareggiato, oggi abbiamo subito un po’ la loro freschezza e brillantezza, ma abbiamo vinto meritatamente. Siamo contenti perché per vincere i campionati bisogna sapere vincere anche queste partite difficili. Nel primo tempo abbiamo faticato tantissimo, certe volte quando sono bravi gli altri bisogna ammetterlo, ma alla fine abbiamo preso i tre punti ed ciò che conta di più”.

DAVIDE MARCHINI

Oggi sono arrivati i tre punti, ma che fatica.
“È stata una partita in cui abbiamo sofferto, però abbiamo dimostrato di avere gli attributi perché non è facile andare subito sotto in casa e capovolgere il risultato. Fortunatamente abbiamo avuto anche quel pizzico di buona sorte, pur non giocando benissimo. Diciamo che servono anche queste partite in cui si soffre ma si porta a casa il risultato. Noi davanti forse potevamo dare una mano, ma penso che nel secondo tempo abbiamo tenuto bene il campo”.

A livello personale annotiamo il tuo gol decisivo, ma anche l’ammonizione che vale la squalifica.
“L’ammonizione che ho ricevuto è stata giusta, ho avuto paura del loro contropiede. Per quanto riguarda il gol sono contento, ma lo sarei stato anche se avesse segnato qualcun altro perché la cosa fondamentale erano i tre punti”. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0