NODARI E’ IL MIGLIORE, TROPPE LE INSUFFICIENZE IN UNA GIORNATA IN CUI L’UNICA NOTA LIETA SONO I TRE PUNTI. BUONO IL RIENTRO DI SARTORI

GALLO 6 – Poco lucido su uscite e rinvii. Fa almeno tre interventi decisivi aiutato anche dalla scarsa potenza delle conclusioni avversarie da posizione favorevolissima. Quando superato viene salvato da Nodari. Nessuna colpa sul gol.

CINTOI 5.5 – Sul suo fronte si soffre meno. Tuttavia non è il Cintoi apprezzato finora. Nel primo tempo, paradossalmente, va meglio rispetto al resto della squadra. Nella ripresa si fa soffiare il pallone all’interno dell’area e per poco la Virtus non ne approfitta.

CALISTRI 6 – Il movimento continuo dei giocatori offensivi spesso cozza contro i due centrali non coperti dalla mediana e quindi costretti ad arrangiarsi. A fine gara il centravanti atipico Bedogni è il meno pericoloso e lui ringrazia.

NODARI 6.5 – Un gol per il momentaneo pareggio prendendo come suo solito l’ascensore su corner. Ottimo per il morale della truppa a terra dopo l’avvio a mille della Virtus. Con il gol scarica la rabbia accumulata in occasione del gol di svantaggio viziato da una gamba tesa di Varone non ravvisata dall’arbitro. Ci mette il piattone sulla linea salvando il risultato a Gallo battuto.  

ROSATI 5 – Si butta alla disperata sul rinvio della retroguardia ospite fornendo un involontario assist a Marchini per il gol-partita. Per il resto giornata nera per il terzino. Dalle sue parti affonda Varone e si inseriscono i vari Boilini, Serrotti e Di Stasio. Non è tranquillo e appena può sparacchia lontano.

LAURENTI 5.5 – Dall’esterno offensivo ferrarese ci si aspetta qualcosa di più. Nel primo tempo dai suoi piedi parte un assist non sfruttato da Marongiu. Nella ripresa si fa vedere a tratti, ma quando accelera costringe alle maniere forti gli avversari. Ancora troppo discontinuo. Deve entrare di più nel vivo del gioco.

(SARTORI 6) – Entra con l’irruenza di chi ha voglia di giocare e mettersi in mostra. Recupera un paio di palloni in avanti e mostra una grande forza fisica. Sfiora il gol e si propone di continuo.

BRAIATI 5.5 – Nel primo tempo da dimenticare della formazione spallina perde il confronto con i vari Serrotti, Boilini e Di Stasio che lo mandano spesso a vuoto. Meglio nella ripresa con Marcolini al suo fianco.

MASSACCESI 5.5 – Scopre all’ultimo momento di interpretare il vertice alto del rombo. Impiega oltre un’ora a cercare la propria dimensione in campo. Partita di corsa a vuoto. Quando può arretrare per costruire fa la cosa migliore con un lancio in profondità per Laurenti.

SHQYPI 5 – Troppo approssimativo nella gestione della palla. Fa la cosa migliore chiudendo dopo uno scatto di quaranta metri su Di Stasio lanciato a rete. Questo la dice lunga sulla prova di un esterno offensivo. Impreciso nell’ultimo passaggio in un paio di circostanze.

MARONGIU 5.5 – Alla fine del primo tempo paga per tutti. Non è una punizione, ma il mister inserisce una pedina di quantità in mezzo al campo. Ha due occasioni buone per andare in gol. Sulla prima non è preciso, sulla seconda si fionda ad incornare, ma non inquadra lo specchio.

(MARCOLINI 6) – L’unico a conoscere il rombo in testa a mister Sassarini. Prova a tenere ordinata la mediana nella ripresa. Fa il suo.

MARCHINI 6 – Il capitano riceve pochi palloni. E’ grinta e tecnica nell’azione del gol decisivo che, ad un minuto dall’intervallo, piega la Virtus nel suo momento migliore. Giallo pesante, era diffidato e salterà Castenaso.

(ROCCHI 5.5) – In ritardo di condizione, si piazza come punto di riferimento. Tuttavia manca la rapidità d’esecuzione.

SASSARINI 6 – Di stima ma c’è tantissimo da lavorare. Concretezza e tre punti, anche se brutti, il resto è da dimenticare. Come rivela in sala stampa modulo modificato in corso d’opera e un po’ improvvisato con un rombo a centrocampo mai provato. Massaccesi e Braiati si smarriscono. Difesa senza l’adeguata copertura. Con l’ingresso di Marcolini nella ripresa, la squadra trova una sua dimensione pur tenendo Shqypi e Laurenti come interni che non danno le opportune garanzie.  

Virtus Pavullese
Gobbi 6; Cornia 6, Facchini 6.5, Fornetti 5.5, Pasquesi 4.5, Vernia 6.5, Serrotti 7.5, Di Stasio 6 (dal 36’s.t. Azzi s.v.), Boilini 6.5, Varone 7.5, Bedogni 6 (dal 32’s.t Manelli 5.5). All.: Bagatti 6.5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0