GHIRINGHELLI SOGNA LA A COL NOVARA, SASSUOLO KO. COLPACCIO DI LEO ROSSI CONTRO IL SAVONA. PIGNATTA: GOL E MAXI-SQUALIFICA

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan pareggia 2-2 sul campo della Fiorentina: voto 5.5 a mister Allegri.  Non c’è Manfredini nel Genoa che perde 2-0 a Napoli. Panca per Contini nell’Atalanta che si impone in rimonta sul campo dell’Inter. Il Chievo è sconfitto 3-1 a Udine: Pellissier nei veneti torna titolare e prende 6; panchina per Squizzi.

In serie B titolare Ghiringhelli nel Novara sempre più lanciato che supera 3-2 la capolista Sassuolo: voto 6.5 al difensore. Sei a Cacia nel Verona che batte 2-1 la Ternana. Titolare Pierobon nel Cittadella che vince in trasferta a Vicenza: 5.5 al portiere e 6 a Schiavon. Nei padroni di casa 5.5 a Castiglia. 6 per Colomba in campo nella seconda frazione di gioco nell’Ascoli che perde 3-0 a Livorno. Panchina per Ravaglia e pochi minuti nel finale senza voto per Succi nel Cesena sconfitto 2-1 a Brescia. Manfredini assiste dalla panchina alla vittoria del suo Modena sulla Pro Vercelli. Scampolo di gara anche per Fofana nel Lanciano che pareggia 1-1 contro la Juve Stabia: senza voto per la punta. Subentra anche Bruno negli ospiti: 6 è il suo voto.

In Prima Divisione va a segno Fortunato nel Treviso che però perde 4-3 sul campo del Como: voto 7 per l’ala. 5.5 per Tonozzi nella porta dei veneti. Il Carpi supera 3-1 l’Entella: 7 per Melara e 6 per Arma entrato nel finale di gara nella formazione emiliana. Teodorani in panchina nel Pavia che ha la meglio 2-1 sulla Cremonese. 1-1 tra Portogruaro e Feralpi Salò: nella formazione di casa 6 per Cunico; tra gli ospiti 6 per Bracaletti e per mister Remondina, assente Cortellini. Nel posticipo pareggio 1-1 tra Alto Adige e Trapani: 6 a mister Stefano Vecchi nei padroni di casa e 6.5 a Nordi nella porta dei siciliani.
Nel girone B il Perugia vince 1-0 sul campo del Frosinone: assente Cangi squalificato negli umbri; nei padroni di casa 6 è il voto per Carrus. Il Benevento batte 1-0 il Latina: panchina per Cipriani nel campani; 6.5 per Kolawole Agodirin nella formazione laziale; panca per Ioime. 6.5 per Soligo nella Paganese che batte 1-0 il Barletta. Assente Beduschi nel Prato che pareggia 0-0 contro il Catanzaro. L’Andria pareggia 0-0 in casa della Carrarese: 6 per Zaffagnini nella formazione pugliese. Nell’anticipo l’Avellino vince in casa del Gubbio: voto 5.5 per D’Angelo.

In Seconda Divisione girone A il Bassano batte 4-2 il Fano: 7 per Berrettoni nei veneti; 6.5 a Cazzola e 6 a Gadda nella squadra ospite. Il Sant’Arcangelo fa il colpaccio in casa della capolista Pro Patria: 6 a Giovanni Rossi e a Paolo Rossi nella formazione romagnola. Leonardo Rossi prende 7 alla guida della Giacomense che si impone 1-0 sul Savona. Non c’è Quintavalla nei liguri. Il Castiglione batte 3-1 la Valle d’Aosta: non c’è Fabbro nei padroni di casa; Costantino in panchina nella formazione ospite. Nel Venezia 5.5 a Cabeccia, 6 a Battaglia e panchina per Marconi nella sconfitta 3-1 a Bellaria. Non c’è Evangelisti nel Forlì che pareggia 0-0 in casa contro il Monza. Notaristefano vince il derby degli allenatori in Piemonte contro Buglio: 6 è il voto sia per il trainer dell’Alessandria sia per quello del Casale. 6.5 a Roselli tra i padroni di casa e 5 a Taraschi sostituito nel secondo tempo tra gli ospiti. Nel girone B Corsi segna la rete dell’Aprilia che pareggia 1-1 sul campo del Pontedera, voto 6.5 al giocatore. 6,5 a Ginestra nella Salernitana che supera 2-1 il Melfi. 5.5 a Di Vicino nel pareggio 0-0 del suo Campobasso contro il Borgo a Buggiano.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Sei a Bedin nel Giorgione che perde 2-1 in casa dal Real Vicenza. Zamuner entra nel finale nel Pordenone che si impone 1-0 sulla Sacilese. 5.5 a Pallara sostituito nel secondo tempo nel SandonàJesolo che perde 1-0 in casa dall’Este. Sette per Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che batte 2-0 il Rosignano. 6.5 a Bazzani nel Mezzolara che ha pareggiato 0-0 in casa contro il Fidenza. 5.5 per Meloni nella Torres che pareggia 0-0 in casa contro la Casertana. Va a segno Agnelli che realizza il gol decisivo del Foggia sul campo del Nardò: voto 7 al centrocampista. A rete anche Pignatta nel Noto che vince 1-0 contro il Palazzolo: voto 7.5 alla punta, ma anche una pesante squalifica di quattro giornate per il coinvolgimento nella rissa di fine gara.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0