Kaos: sabato vernissage a Ferrara contro i campioni d’Italia della Marca

Casa dolce casa, potranno affermare fra poco meno di una settimana mister Capurso e i suoi ragazzi, italiani o brasiliani che siano. Ferrara è pronta ad accogliere il Kaos tra le mura amiche del PalaMIT2B, o forse ancora no? C’è ancora da aspettare l’ufficialità prima di sapere con certezza dove i “neri” giocheranno sabato prossimo l’attesissima sfida di precampionato contro i campioni d’Italia della Marca Treviso, un test importante per vedere a che punto è la preparazione del quintetto estense e quali accorgimenti Capurso dovrà eventualmente prendere in considerazione per portare il club a competere ai più alti livelli anche in questa stagione.

Come tappa intermedia ecco la trasferta di Pescara, tra le altre cose mèta anche della prima partita di campionato (5 ottobre). E’ in programma il torneo “Demetrio Patriarca”, quadrangolare di lusso che vedrà i padroni di casa abruzzesi ospitare, oltre al Kaos, anche Martina Franca e Lazio, per dar vita ad un vero e proprio antipasto di Serie A. Sarà proprio la squadra di Capurso ad aprire le danze contro il club pugliese alle 15,30, e a seguire scenderanno in campo i padroni di casa opposti ai biancocelesti romani. Alle 18,30 la finalina, ed in serata – ore 20,00 – calcio d’inizio del match che deciderà la vincitrice.

Rapido ritorno all’ombra del Castello Estense per preparare il debutto contro la Marca. In attesa di conferme su orario (presumibilmente alle 18,00) e luogo definitivo dell’evento (PalaMIT2B o PalaBoschetto), la Ferrara del calcetto può già iniziare a sfregarsi le mani, i mostri del Calcio a 5 stanno arrivando.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0