Pianeta Kaos: Juniores e C1 per l’imbattibilità, il 20 ottobre al via il campionato U21

Bilancio settimanale sul mondo Kaos a quasi una settimana dalla vittoria dell’Under 21 nella Supercoppa Italiana e a pochissime ore dal debutto della prima squadra in A in quel di Pescara contro i biancazzurri di Mario Patriarca, fissato per il tardo pomeriggio di domenica. In mezzo, Juniores e serie C1, che in questo week end scenderanno in campo per difendere l’imbattibilità nei rispettivi campionati. I giovanissimi di Velimir Andrejic, dopo aver agevolmente superato il Gian Luca Montanari per 9 a 1 venerdì scorso, si preparano per la difficile trasferta contro il Real Casalgrandese, e “Vezza” ha in testa un solo risultato: “Sono una buona squadra, non sarà una partita facile perchè già lo scorso anno ci hanno messo in difficoltà. Ma noi vogliamo migliorarci, abbiamo sulle spalle un anno in più di esperienza e affiatamento e soprattutto siamo consci delle potenzialità che possiamo esprimere in campo. Non ci sarà Timm, infortunato, ma stiamo inserendo al meglio Cesare Petriglieri che potrà darci una grossa mano”. La Juniores, domenica mattina alle 10,30, cercherà il quarto successo in altrettanti impegni.

Cammino simile per la C1 del tandem Calzolari/Guerzoni. Il patron si è preso l’impegno di sostituire il mister, assente in questa prima parte di stagione per motivi personali, ma il suo rientro dovrebbe essere ormai vicino. In eredità, riceverà una squadra in salute, ancora imbattuta sul campo in campionato, ma reduce dalla deludente sconfitta in Coppa Italia. kaos_0015E’ proprio Calzolari a parlare dell’inatteso ko maturato mercoledì contro Casalgrande: “Abbiamo perso 6 a 5 dopo essere stati in vantaggio addirittura 3 a 0. E’ stato un passo falso deludente determinato soprattutto da episodi che hanno evidenziato la nostra negligenza nelle situazioni chiave. Se vogliamo salvarci dobbiamo alzare il livello di concentrazione”. Ma in un certo senso lo schiaffone può far bene a Finotti e compagni: “Credo che da risultati come questo si possano imparare tante cose, ci servirà da lezione. Sappiamo che dobbiamo sempre dare il massimo perchè gli avversari, contro di noi, tireranno fuori sempre il meglio”.

Ora impegno casalingo contro la Pro Patria S. Felice: “Mi aspetto una partita tirata – prosegue patron Calzolari, particolarmente legato alla C1 del Kaos -, ma del resto quale gara non lo sarà? In questo campionato la classifica va presa con le molle e il 6 a 1 raccolto la scorsa settimana contro l’Olimpia Regium è bugiardo: basti pensare che a fine primo tempo eravamo ancora inchiodati sullo 0 a 0…”. Sui prossimi rivali: “Prima di parlare della Pro Patria San Felice preferisco sapere quale sarà il responso del campo. Credo sia giusto esprimersi sull’avversario dopo il fischio finale. Dico solo che noi abbiamo le carte in regola per far bene. Possiamo dare filo da torcere a chiunque se siamo concentrati, l’organico è di valore. Il nostro cammino dipende più da noi stessi che dalle altre squadre, motivazioni e applicazione possono fare la differenza”.

Uno sguardo anche alla prima squadra di mister Capurso, domenica impegnata al PalaRigopiano di Pescara contro i delfini di Patriarca: “Non c’è male come esordio. Si sa che la partita inaugurale è sempre difficile perchè entrano in gioco anche tante emozioni e tanti fattori esterni. In più Pescara è la squadra che meglio si è mossa sul mercato estivo, prendendo campionissimi come Foglia e Duarte, solo per fare due nomi. Ma noi siamo preparati, Capurso mi ha detto che la squadra sta lavorando con impegno e non posso che essere fiducioso. Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno”.

Velimir AndrejicE mentre ormai tutto è pronto per l’inizio del terzo campionato in casa Kaos, l’ultima squadra a fare il suo esordio nel proprio torneo sarà l’Under 21, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana domenica 29 settembre contro i pari età di Asti. Si attende con ansia il 20 ottobre, data in cui prenderà al via la marcia della squadra di Andrejic verso la difesa del tricolore: “Abbiamo festeggiato il primo titolo stagionale ma ragioniamo già in ottica campionato. Tutto procede secondo tabella di marcia. Peccato per i problemi avuti in settimana relativi ai campi d’allenamento, ma Petriglieri e Fadiga, oltre ovviamente a Zannoni, Failla e Juninho che fanno parte stabilmente della prima squadra, si sono allenati agli ordini di Capurso per dare continuità al lavoro svolto in queste ultime settimane. Dai prossimi giorni saremo fissi al PalaBoschetto e questo ci consentirà di lavorare con maggior serenità”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0