Sala stampa. Capurso: Un punto che vale oro

Un punto che vale oro. Termina con un prezioso pareggio per 3 a 3 il match disputato dal Kaos in quel di Pescara contro i delfini biancazzurri di Patriarca. I neri sono riusciti a rimontare nei secondi finali della partita grazie ad un rigore di Urio conquistato da Coco, rimarcando il grande carattere che li contraddistingue e la voglia di non tornare a casa sconfitti, nonostante il gruppo non sia ancora al top della condizione.

Mister Capurso si tiene stretto questo primo punto, guadagnato su di un campo velenoso contro una squadra con un roster da paura, ma riconosce alcune lacune dei suoi: “Questo è sicuramente un pareggio importante, però la prestazione non è stata impeccabile. Abbiamo sofferto parecchio nel secondo tempo, quando è esplosa tutta la forza individuale dei nostri avversari e il loro gruppo di giocatori esperti è riuscito a ribaltate il nostro vantaggio per 2-1 del primo tempo. I miei ragazzi hanno dimostrato grande carattere e personalità, recuperando una partita che sembrava ormai compromessa”.

Onore quindi alla squadra, nonostante ci sia ancora qualcosina da mettere a posto e migliorare.

Cosa non è piaciuto del proprio piccolo esercito al condottiero dei neri? “Non mi è piaciuto affatto l’atteggiamento remissivo del secondo tempo, ho visto troppi falli da parte dei miei, troppo nervosismo. Siamo stati troppo bassi e questo ha consentito al Pescara di metterci in seria difficoltà: con campioni del calibro di Foglia, Jonas, Nicolodi, Morgado se ti abbassi è finita e il finale poteva sfociare in una tragedia per noi. Fortunatamente la squadra ha reagito con grande orgoglio ed è riuscita a conquistare questo pareggio”.

Il tempo per gioire di questo primo risultato non durerà più di una notte, perché da domani si dovrà già pensare a sabato prossimo, quando la nuova dimora del Kaos, il PalaMit2b, salvo imprevisti,  inaugurerà la stagione di serie A di calcio da sala con la prima partita in casa contro la Luparense. Capurso non vuole che si perda un briciolo di concentrazione:  “Adesso si pensa a recuperare gli infortuni, si pensa a lavorare duro, si pensa ad aggiustare quello che non ha funzionato e si pensa a preparare al meglio l’incontro con la Luparense, altra squadra prestigiosa dotata di un roster notevole. Sabato ci giocheremo grandi chances in casa, sperando di avere a disposizione l’ex Pala Carife per poter esordire al meglio davanti al nostro pubblico”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0