Attesa trasferta in Romagna nel week-end per il Subbito Gol

Grande attesa per il torneo nazionale Open di Lugo di Romagna, che vedrà impegnato nel prossimo week end del 19 e 20 ottobre gli atleti del Subbito Gol Ferrara. Un torneo caro ai colori estensi, con la nostra squadra capace, non più tardi di tre edizioni fa, di salire sul gradino più altro del podio, con una formazione composta in quella occasione da Matteo Balboni, Alfonso Gargiulo, Alessandro Subazzoli e Giovanni Volpi; Alessandro Billi, titolare inamovibile di quella squadra, era assente per motivi familiari.

Il Subbito Gol Ferrara si presenta ai nastri di partenza, salvo imprevisti, con una formazione molto competitiva, che potrà dire la sua sia nelle sfide individuali del sabato (open e  challenge), sia nella gara a squadre, quella più attesa, della domenica. Sempre domenica sono previsti anche i tornei destinati ai giocatori under.

Nel torneo individuale open, ritrovo atleti al Palastuoie di Lugo alle ore 9,30 e inizio gare fissato per le 10,00: Ferrara schiera Fabio Peluso e Alfonso Gargiulo (nella foto sotto),Gargiulo_in_azione giocatori molto forti ed esperti sui quali il club estense punta decisamente per fare più strada possibile; nella competizione “challenge” spazio invece all’imprevedibile Angelo Di Gennaro, capace di uscire nel raggruppamento come di vincere il torneo; gialloneri presenti anche, con buone possibilità di puntare in alto, anche nell’under 15 con il bravo Emanuele Gessi.

A squadre potrebbe fare il suo atteso esordio stagionale Alessandro Billi, mentre sono già stati convocati Gargiulo, Gessi, Peluso, Rossi e Volpi, con Di Gennaro pronto come eventuale riserva. Della squadra titolare mancheranno Balboni, Marzocchi, Pecchioli e Riccardi.

Il torneo si presenta decisamente bello ed impegnativo, con squadre prestigiose e di categoria. Anche se molte formazioni, impegnate nel prossimo week end nella disputa di Champions League ed Europa League, non presenteranno comunque la formazione titolare. Presenti, fra gli altri, i campioni d’Italia di Pisa, i campioni d’Europa delle Fiamme Azzurre Roma, i Warriors Torino, Grosseto, Casale, Firenze, Mestre ed Ascoli, solo per citare i team, sulla carta, più agguerriti.

Al Subbito Gol Ferrara, in mezzo a tanti nomi importanti, il compito di ben figurare per provare, finalmente, a ritagliarsi un posticino al sole anche in questa stagione.FERRARA_PRIMA_Lugo_2010

Nella foto la squadra che ha vinto nel 2010 (da sinistra: Gargiulo, Subazzoli, Balboni e Volpi)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0