Continua la splendida iniziativa del Kaos nelle scuole: tocca al liceo Roiti

Proseguono gli appuntamenti del Kaos nelle scuole, l’iniziativa promozionale del calcio a 5 nata da un’idea di mister Capurso. Dopo la prima tappa all’“Aleotti”, oggi pomeriggio è stata la volta del liceo scientifico “Roiti”, dove l’allenatore dei “neri” e alcuni dei suoi (Laion, Pedotti, Urio, Coco, Kakà e Pereira) hanno tenuto una vera e propria lezione di calcio a 5, con tanto di partitella finale. Risposta molto positiva da parte degli studenti ferraresi, che hanno assistito all’incontro con grande entusiasmo. Erano tanti gli studenti seduti in palestra ad ascoltare in silenzio quasi religioso l’allenatore del Kaos, a dimostrazione che l’interesse per questa disciplina sta crescendo in maniera esponenziale, soprattutto tra i più giovani. Nella prima parte del pomeriggio, Capurso ha illustrato la storia del calcio a 5, l’evoluzione e la crescita verticale che sta avendo negli ultimi tempi, per poi passare sul piano tecnico, spiegando la regole, i ruoli e gli schemi. I ragazzi del Roiti hanno dimostrato grande interesse, partecipando attivamente con tante domande e curiosità, incentrate soprattutto sul portiere in movimento, il tiro libero, ma anche su “perché Laion fa tanti gol?”.  Un pomeriggio piacevole e alternativo che ha assopito un po’ l’ansia di una settimana delicata, in attesa della partita di domani contro la Marca. ROITIPer chiudere l’incontro in bellezza, Capurso si è improvvisato direttore di gara di partitelle di cinque minuti tra “roitiani” e un Kaos, diciamo, “più bambino”, disponibile e divertito. “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa seconda tappa. Gli studenti hanno dimostrato grande interesse e coinvolgimento e, se ci sarà data la possibilità, porteremo avanti il progetto delle scuole ferraresi per avvicinare sempre più giovani alla nostra disciplina”. Lo stesso entusiasmo e lo stesso trasporto sono richiesti assolutamente anche la prossima settimana al PalaMit2B, in occasione della seconda partita interna contro il Martina Franca. E ci sono tutti i segnali per sperare in un pubblico sempre più numeroso ed euforico.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0