Newteam all’attacco, Benea al rientro. Baroni: Proveremo a conquistare i primi tre punti

Domani, 27 Ottobre alle ore 14.30, la Newteam affronterà in casa, a Jolanda di Savoia, il Bearzi di Udine per la quinta giornata del campionato di serie B femminile.

La squadra avversaria, a quota 4 punti in classifica, è reduce dalla sua prima vittoria contro lo Jesina per 1 a 0 ma la squadra ferrarese è determinata: la settimana è stata molto produttiva, la partita è stata preparata nel miglior modo possibile e, forse per la prima volta dall’inizio di questo campionato, le ragazze cominciano davvero a essere consapevoli delle loro grandi potenzialità. “Le ragazze hanno fame di vittoria – dice Roberto Baroni – questa settimana ci siamo allenati bene e faremo di tutto per portare a casa i primi tre storici punti. Purtroppo non siamo riusciti a recuperare Laura Dubbioso e sarà assente anche Fiore, ma rientra una Benea assolutamente determinata e con la volontà di fare molto bene. Siamo consapevoli che a noi manca l’esperienza e la furbizia sotto certi aspetti, ma stiamo prendendo coscienza delle nostre qualità e cercheremo di far leva sui punti di forza”.

Una settimana dunque molto positiva per le ferraresi, le premesse alla gara di domani sono buone e anche se purtroppo non è sempre possibile che la rosa sia al completo durante gli allenamenti a causa di impegni lavorativi e scolastici delle ragazze, Baroni sottolinea: “Anche se mi sono arrabbiato per l’assenza di qualche ragazza agli allenamenti, sono molto soddisfatto dall’impegno prestato dalle presenti. Anche per questa domenica conto di fare esperimenti a livello tattico, spostando la posizione di alcune giocatrici e cercando sempre di far fare esperienza di gioco a tutte il più possibile, l’obiettivo principale di questa annata; sono anche convinto che siamo sulla strada giusta e se staremo più attenti in fase difensiva, possiamo iniziare a dire la nostra già da domenica”.

Le ore che precedono la gara sono intrise di ottimismo, facciamo il nostro in bocca al lupo alle ragazze sperando che ci regalino la prima storica vittoria in un campionato nazionale.
FORZA NEWTEAM!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0