Il personaggio del giorno: il portiere Monica Vaccari

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle ragazze di Roberto Baroni. Grazie alla collaborazione della società ferrarese, una volta a settimana una giocatrice si racconterà ai nostri taccuini: sogni, speranze, aspettative e racconti di vita di tutti i giorni.  Perché oltre al calcio c’è di più, molto di più. Oggi tocca a Monica Vaccari.

PUNTATA 1 – Giulia MONTORIO

Nome: Monica
Cognome: Vaccari
Età: 25 anni
Ruolo: portiere
Carriera: dal 2007-2008 nella Newteam
Giocatore a cui ti ispiri: Julio Cesar
Record di imbattibilità: la stagione scorsa, 705 minuti senza subire reti


A cosa pensi quando devi parare un rigore?
“Cerco di indovinare dove mi verrà tirata la palla, e poi so che in quel momento siamo in due ad aver paura”.

CASO 1. Fai un errore e subisci un gol pesante: cosa ti spinge a non buttarti giù e continuare la tua partita al meglio?
“Nel momento in cui sbagli ormai è già tardi quindi non mi resta che dare il meglio di me nelle azioni successive perché mi hanno insegnato che nulla è mai perduto fino al fischio finale”.

CASO 2. Fai una parata oltre la linea di porta e le avversarie reclamano il gol ma l’arbitro non ha visto. Continui a giocare o confessi che la palla è entrata? “Dipende da quanto quel gol può incidere sulla partita (ride)!”

Qual è il tuo punto di forza e quale, invece, il tuo punto debole?
“Il mio punto di forza è la positività unita al fatto che provo sempre a caricare le mie compagne. Punto debole la timidezza”.

Il tiro più difficile da parare.
“Quelli della Montorio (ride). Più in generale quelli che arrivano con il terreno bagnato dove non sai mai che rimbalzo può prendere il pallone”.

A livello personale: cosa fai nella vita?
“Lavoro al McDonald’s e gioco a calcio”.

Quali sono le tue aspirazioni per il futuro?
“Sono sempre alla ricerca di posti nuovi da visitare: la mia aspirazione più grande è viaggiare per il mondo”.

Quali sport segui al di fuori del calcio?
“Da ex giocatrice seguo molto la pallavolo ma quando ho tempo li seguo un pochino tutti”.

Una canzone e un luogo con cui ti identifichi.
“Non ho una canzone in particolare ma come luogo dico decisamente la Spagna”.

VACCARI 2

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0