Le altre di A: Pescara vede le Final Eight, prima vittoria per la Lazio

Si infiamma sempre di più la corsa alle Final Eight e solamente l’Asti di Polido se ne sta tranquillo in cima a godersi dall’alto la bagarre. Anche Acqua&Sapone, Marca e Luparense possono dormire sonni tranquilli, mentre la vittoria della Lazio sul Napoli ha mischiato le carte in tavola a 2 giornate dalla fine del girone d’andata. Il Pescara, con il 3-2 rifilato al Real Rieti, inguaia gli amaranto e si candida per una piazza importante, complice anche un calendario alla sua portata. Buon punto per il Kaos con l’Acqua&Sapone, ma probabilmente l’eventuale qualificazione dei “neri” dipenderà dal match di venerdì sera al PalaCercola contro i partenopei di Oranges. La Marca torna a fare la voce grossa raccogliendo la terza vittoria consecutiva grazie al 3-2 in trasferta sull’LC Solito Martina Franca. Pari risicato tra Luparense ed Asti, 1-1, risultato che serve solamente ai piemontesi per mantenere saldo a tre lunghezze il vantaggio sul secondo posto, occupato dall’Acqua&Sapone di Bellarte.

LAZIO-DHS NAPOLI 3-2 (1-0 p.t.)

Scatto d’orgoglio per i biancocelesti di D’Orto, al primo successo in campionato dopo tre pareggi ed altrettante sconfitte. La doppietta di Hector mette la strada in discesa alla Lazio, ma Napoli torna in scia grazie alla rete di Campano. Parrel riporta i romani sul doppio vantaggio, rendendo, così, tardivo il secondo sigillo di Campano. Lazio batte Napoli 3-2 e torna in corsa per un posto alle Final Eight, missione difficile ma non impossibile.

LAZIO: Molitierno, Hector, Paulinho, Ippoliti, Parrel, Salas, Emer, Raul, Dimas, Ruben, Schininà, Patrizi. All. D’Orto
DHS NAPOLI: Garcia Pereira, R.Bertoni, Campano, Botta, Fornari, 
Galletto, Pipolo, Milucci, José Carlos, Pedaleira, C.Bertoni, Simeone. All. Oranges 
MARCATORI: 
14’24’’ p.t. Hector (L), 1’49’’ s.t. Hector (L), 16’10’’ Campano (N), 17’44’’ Parrel (L), 18’12’’ Campano (N)
AMMONITI: Hector (L), Paulinho (L), Fornari (N)
ARBITRI: 
Marco Delpiano (Cagliari), Pierluigi Bedendo (Rovigo) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

PESCARA-REAL RIETI 3-2 (2-1 p.t.)

Importante successo in chiave Coppa Italia per il Pescara di Patriarca, squadra estremamente lunatica ma ricchissima di potenziale. I biancazzurri vincono la partita più importante del loro fin qui deludente cammino, ma che fatica… Jonas due volte e Mauricio permettono al PalaRigopiano di esultare a pieni polmoni per la vittoria 3-2 sul Real Rieti, che si ferma per la seconda volta consecutiva dopo il ko della scorsa settimana contro il Kaos Futsal.

PESCARA: Barigelli, Mauricio, Giasson, Jonas, Eka, Leggiero, Romano, Duarte, Foglia, Nicolodi, Chiavaroli, Gatto. All. Patriarca
REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Silveira, Rogerio, 
Davì, De Nichile, Vaccaro, Fragassi, Scappa, Mocellin, Dal Cin. All. Ricci 
MARCATORI: 
0’10’’ p.t. Forte (R), 3’30’’ Jonas (P), 12’30’’ Mauricio (P), 4’55’’ s.t. Jonas (P), 15’10’’ De Nichile (R)
AMMONITI: Mauricio (P)
ARBITRI:
 Giuseppe Parente (Como), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Gianfranco Di Padova (Termoli)

LC SOLITO MARTINA-MARCA FUTSAL 2-3 (0-1 p.t.)

La Marca non sa più perdere. E dire che l’inizio di stagione dei campioni d’Italia era stato un vero e proprio incubo. La squadra di Fernandez, però, ha saputo risollevarsi, e la vittoria di ieri raccolta sul campo del Martina Franca ha portato i veneti al terzo posto in solitaria in classifica e con entrambi i piedi alle Final Eight. Botta e risposta con il club pugliese sul parquet, ma alla fine è Sergio a togliere le castagne dal fuoco a meno di due minuti dal fischio finale.

LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, De Luca, Luft, Paulinho, Saul, Lisi, Scatigna, Manfroi, Bocao, Fininho, Caio, Micoli. All. Basile
MARCA FUTSAL: Zaramello, Ercolessi, Fabian, Nora, Bertoni, 
Caverzan, Follador, Sergio, Dan, Chimanguinho, Leitao, Morassi. All. Fernandez
MARCATORI:
 7’ p.t. Nora (M), 2’10’’ s.t. Manfroi (LC), 2’20’’ Bertoni (M), 11’35’’ Paulinho (LC), 18’27’’ Sergio (M)
AMMONITI: Follador (M), Manfroi (LC), Scatigna (LC)
ARBITRI:
 Antonio Gallo (Torre Annunziata), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)
NOTE: al 19’30’’ allontanato il tecnico Basile (LC) per proteste)

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI 1-1 (1-0 p.t.)

Si conclude con uno scialbo 1-1 il big match della settima giornata di campionato. Davanti al proprio pubblico, la Luparense non riesce a trovare la vittoria contro l’avversario più prestigioso, ma il pareggio è comunque un risultato da accogliere con soddisfazione. Protagonisti di giornata sono i portieri Putano e Casalone, mentre le reti portano le firme di Waltinho e Fortino.

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Honorio, Merlim, Canal, Taborda, Felice, Penzo, Caputo, Marinho, Pizzo, Waltinho, Tornatore. All. Colini
ASTI: Casalone, Lima, Vampeta, Fortino, Marquinho, 
Celentano, Ramon, Cavinato, Garcias, De Oliveira, Wilhelm, Casassa. All. Polido 
MARCATORI: 
6’39’’ p.t. Waltinho (L), 6’54’’ s.t. Fortino (A)
AMMONITI: Caputo (L), Merlim (L), Ramon (A)
ARBITRI: 
Nicola Maria Manzione (Salerno), Giacomo De Varti (Foggia), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Alberto Vantini (Verona)
NOTE: al 7’34’’ s.t. allontanato il tecnico Polido (A) per proteste

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0