La Juniores non si ferma più, pareggio stoico dell’Under 21 a Reggio Emilia

E’ l’X il segno più gettonato nella schedina del week end del Kaos Futsal. Oltre al pirotecnico 6-6 che la squadra di Leopoldo Capurso ha raccolto contro l’Acqua&sapone in Serie A, dobbiamo registrare anche il pareggio che l’Under 21 di Velimir Andrejic ha – è proprio il caso di dirlo – strappato con le unghie e con i denti a Reggio Emilia contro il Fratelli Bari. Partita difficilissima per Fadiga e compagni, costretti a presentarsi in 6 (avete capito bene) al delicato appuntamento a causa del calendario beffardo che ha visto U21, Serie A e Juniores tutte impegnate nello stesso giorno. Ma nonostante questo notevole vantaggio, la squadra reggiana non è riuscita nell’impresa di portarsi a casa il bottino pieno, e alla fine, pur dopo aver condotto la gara nel punteggio dall’inizio alla fine, ha dovuto arrendersi per metà alla forza di volontà dei “neri”, bravi a rimettere in piedi la partita dopo essere stati sotto anche di due reti sul 3-1. Con questo risultato, il Kaos cede la vetta del girone F al Futsal Bologna ma mantiene l’imbattibilità e promette di tornare alla vittoria domenica, quando sarò il Calcio a 5 Imola a far visita agli estensi.

Fratelli Bari-Kaos Futsal 4-4 (fine primo tempo 3-1)
Kaos Futsal: Garbini, C. Petriglieri, F. Petriglieri, Zannoni, Fadiga, Failla. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: Fadiga nel primo tempo; Zannoni, F. Petriglieri e Failla nel secondo tempo.

Juniores, e sono 9

L’unica vittoria del fine settimana arriva, tanto per cambiare, dalla Juniores. Il gruppo di Velimir Andrejic non ha alcuna intenzione di fermare la sua marcia e spazza via, con un netto 10-4, l’Olimpia Regium, al momento della sfida seconda forza del campionato. Il Kaos, pur senza l’infortunato Timm, ko nel riscaldamento, non soffre più di tanto gli avversari e, guidato da Enrico Zerbini, chiude già la prima frazione ipotecando la vittoria: 6-1 all’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia ed il punteggio finale rispecchia perfettamente l’andamento della partita. Sugli scudi Molinari, a segno ben 5 volte. Tripletta per Lucchese. Prossima partita: domenica in trasferta contro il Fratelli Bari.

Kaos Futsal-Olimpia Regium 10-4 (fine primo tempo 6-1)
Kaos Futsal: Santini, Lucchese, Scagliarini, Missanelli, Signorini, Molinari, Mariani. All. E. Zerbini.
Marcatori: 4 Molinari e 2 Lucchese nel primo tempo; Molinari, Lucchese, Mariani e Missanelli nel secondo tempo.

C1, che peccato

Finisce 4-3 il big match del Kaos Ferrara in casa della capolista Faventia. A nulla è servita la veemente reazione che ha portato Finotti e soci ad avvicinarsi al pareggio. La squadra di Guerzoni paga a caro prezzo le reti subite nella ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio sotto solamente di una rete. Tardivi i sigilli nel finale di Finotti e Mazzitello, arrivati quando ormai il punteggio recitava 4-1 per il Faventia, che ora allunga in classifica e spedisce gli estensi a -7. Sabato altro match delicatissimo per i nostri ragazzi, che, forti del terzo posto, affrontano da favoriti il Castello Ca5, quarto ad una sola lunghezza di distanza.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0