Capurso: Andiamo a Napoli per sbugiardare la classifica. In dubbio Coco

Ormai è tutto pronto. E’ partito a mezzogiorno il pullman dei “neri” alla volta di Napoli e il popolo del futsal freme, impaziente di vedere come andrà a finire una delle partite più avvincenti di questo girone di andata. Domani, sull’insidiosissimo parquet nemico di Cercola in provincia di Napoli, il Kaos tenterà di strappare ai padroni di casa la qualificazione alla Final Eight e per farlo dovrà tornare a Ferrara con il bottino pieno. Incontro decisivo quello con gli azzurri di mister Oranges per capire quale piega potrà prendere l’annata di Laion e compagni. E non solo per la possibilità di iniziare o meno l’avventura in Coppa Italia, ma anche e soprattutto per i risvolti psicologici che il risultato di domani potrebbe avere sul gruppo capitanato da mister Capurso.

Lo scorso anno, va ricordato, per un solo punto i “neri” non hanno potuto partecipare alla Final Eight e quest’anno la voglia di rivalsa è tanta, in modo particolare in un momento come questo, in cui sembrano superati i blocchi iniziali, grazie alla fiducia ritrovata con le due ultime performance scoppiettanti contro il Real Rieti e l’Acqua&Sapone. Un risultato negativo non dovrebbe compromettere irrimediabilmente il percorso dei neri in questa stagione, ma il divieto di accedere ad una competizione prestigiosa come la Coppa Italia potrebbe minare le certezze di un gruppo che in questo periodo ce la sta mettendo tutta per recuperare i passi falsi delle prime settimane e per dimostrare ai suoi rivali di avere i requisiti per puntare in alto. IMG_4023Una vittoria, al contrario, darebbe continuità agli ultimi risultati e regalerebbe grande entusiasmo, la benzina migliore per alimentare le grandi imprese. Il tecnico dei “neri” è ottimista, consapevole del grande potenziale di cui dispone il roster che ha tra le mani: “La squadra sta bene, fisicamente e moralmente. Siamo tornati ad essere quelli di sempre, abbiamo ritrovato la fiducia in noi stessi e i risultati finalmente cominciano ad arrivare anche sul campo. I ragazzi sono determinati, hanno preso consapevolezza della loro forza e del loro valore e sono pronti per dare un bello scossone ad una classifica che, senza dubbio, per ora è bugiarda. Abbiamo le caratteristiche per conquistare posizioni migliori, che rispecchino a pieno le nostre qualità. Adesso che abbiamo preso coraggio speriamo di poter continuare questo momento positivo”. Se il Kaos che scenderà in campo domani sera sarà la stessa squadra vista a Rieti due settimane fa e al PalaBoschetto domenica scorsa, ciò che è certo è che il Napoli non avrà vita facile: “Veniamo da due partite interpretate benissimo. Nel pareggio con l’Acqua&Sapone ci hanno punito degli errori che a Rieti non avevamo commesso, ma comunque sono più che soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi. Abbiamo studiato tutta la settimana l’incontro di domani, preparando nei minimi particolari una partita che per noi sarà fondamentale. Sono fiducioso, credo che ci siano tutti i presupposti per dare seguito alle nostre ultime importanti prestazioni”.

Gli azzurri, dal canto loro, non sono certo meno determinati di Kakà e colleghi e domani faranno di tutto per dimostrare di essere matricole all’altezza di questa categoria: “Il Napoli è una squadra tosta che in casa si esalta ancora di più. Sul loro parquet sono riusciti a battere corrazzate come la Marca e l’Acqua&Sapone e hanno perso solo contro il Real Rieti, pur giocando benissimo. Sarà una partita durissima e combattuta, dove staremo sul filo del rasoio fino alla fine”. E’ anche vero però che il team di Capurso in trasferta non ha ancora perso una gara e negli incontri decisivi ha sempre dimostrato maggiore grinta e lucidità. L’ottimismo regna sovrano in casa Kaos, unica nota negativa l’emergenza Coco: il brasiliano non si è allenato con il gruppo questa mattina a causa di una piccola contrattura dovuta ai postumi della partita contro l’Acqua&Sapone: “Abbiamo preferito non rischiare e quindi il ragazzo stamattina invece di allenarsi ha fatto terapia per far assorbire questa contrattura. E’ un elemento molto importante, contiamo di recuperarlo per domani sera. Non sarà disponibile Jeffe, ancora fermo ai box, ma la sua lesione si sta cicatrizzando e speriamo di vederlo rientrare presto. Uno che ha recuperato del tutto è invece Scandolara, che ora svolge quotidianamente il lavoro con la squadra. Nonostante ciò, non me la sento di responsabilizzare in queste due ultime partite decisive un giocatore che è stato fermo per tutti questi mesi. Sicuramente ci tornerà utile per la Winter Cup”.

IMG_4013

Mister Capurso è il più determinato di tutti e da vero leader trasmetterà ai suoi tutta la grinta e la cattiveria agonistica necessarie per lasciare il capoluogo campano con la qualificazione in tasca. Occhi puntati quindi al PalaCercola domani alle 20:30 per DHS Napoli Futsal-Kaos Futsal. Impossibile fare pronostici, l’unica cosa certa è che il pubblico partenopeo assisterà ad un vero e proprio spettacolo di calcio a 5. Che vinca il migliore e, come sempre, FORZA KAOS!!!!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0