Le ragazze di Baroni pronte per Vittorio Veneto. Gilli: Tanta voglia di vincere

Dopo la cinquina rifilata al Foligno, domenica 1 dicembre la New Team affronterà l’ostica trasferta a Vittorio Veneto: attualmente la squadra ferrarese è fuori dalla zona playout, ma la sfida in terra veneta può rappresentare un’ulteriore occasione per portare a casa punti salvezza: se è vero che il Vittorio Veneto è una squadra ormai consolidata, è altrettanto inconfutabile che sta affrontando una crisi di risultati importante in questa stagione. “Domenica incontreremo una squadra che si trova al momento a 4 punti sopra di noi – dice Giada Gilli – entreremo in campo con la voglia di vincere e di fare la nostra buona partita in modo tale da uscire a testa alta cmunque vada. Sarà una partita non certo facile perchè noi abbiamo bisogno di punti e ci troviamo a combattere contro l’assenza di alcuni elementi per noi fondamentali; ma sono queste le situazioni in cui la squadra deve rimanere ancora più unita e dimostrare ancora più grinta”.

Una New Team in costante crescita dall’inizio stagione, che sta andando ben oltre i pronostici considerando che ci si aspettava un girone d’andata completamente di rodaggio: “Rispetto all’anno scorso siamo migliorate tanto – continua Gilli – e stiamo continuando a migliorare tutt’ora. Siamo più consapevoli delle nostre qualità e della grande potenzialità della squadra: allo stesso tempo però siamo anche consapevoli dei nostri limiti e questo ci permette di lavorare con impegno e sacrificio per ridurre il gap sempre di più lungo questo percorso”.

Per la sfida contro il Vittorio Veneto rientrerà il portiere Monica Vaccari, mentre per  Dubbioso Montorio e Pesci ci sarà ancora da aspettare e molto probabilmente torneranno con l’anno nuovo.

LE CONVOCATE:
Vaccari, De Candia, Fratini, Maestri, Gilli, Pedevilla, Bissacco, Ansaloni, Fiore, Goldoni, Chierici, S. Filippini, F. Filippini, Vannini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0