Finale al PalaMIT2B, un ottimo Kaos perde immeritatamente 4-2 contro Asti

Niente da fare, in casa non c’è verso di vincere. Ancora una sconfitta – la terza al PalaMIT2B . per il Kaos Futsal di leopoldo Capurso, che quest’oggi deve arrendersi alla capolista Asti, non troppo brillante, ma estremamente concreta quando c’è da punire. I neroarancio trovano il vantaggio in apertura di primo tempo grazie al tagli centrale di Lima, ma il Kaos riesce quasi subito a rimettere il discorso in parità con un gran destro di Pereira. Equilibrio illusorio, però, perchè a pochi secondi dal fischio fi metà partita, Cavinato punisce ancora Laion per vie centrali e permette ad Asti di chiudere il primo tempo avanti 1-2. La ripresa parte come meglio non potrebbe per la squadra di Capurso, determinata a portare a casa almeno un punto prezioso. Coco trova il 2-2 con un gran destro da posizione defilata, ea quel punto inizia la partita a scacchi. A vincerla è Polido, che si affida alla tattica del portiere di movimento, premiata dal gol di De Oliveira a 2′ dalla fine, arrotondato dal sigillo su tiro libero di Lima quando di secondi alla fine ne mancano solo 4. Finisce così, 2-4 per Asti, ma il Kaos si mette in tasca una bella prestazione davanti alle telecamere Rai, ed ora guarda al girone di ritorno e alle Final Eight (ora, sì, ufficiali) con tanto, tantissimo ottimismo.

1° tempo

All’fischio d’inizio sembra il Kaos ad essere più brillante. Pereira e Tuli giocano bene in avanti, mentre Pedotti e Andrè fanno buona guardia nelle retrovie. Ma è un inserimento di Lima, perso dal capitano estense, a portare in vantaggio Asti dopo 4’59” di gioco. Ben presto, però, i piemontesi raggiungono quota 5 falli e sono costretti a giocare con il freno a mano tirato, soprattutto in difesa, ed è grazie ad una marcatura troppo larga che Pereira, all’11’38”, riesce a dribblare secco l’avversario sulla sinistra e a lasciar partire il destro che vale l’1-1. E qua il Kaos cresce, ma anche Asti inizia a prendere le misure, e proprio a pochi secondi dall’intervallo trova il vantaggio con Cavinato su assist di De Oliveira.

2° tempo

Ma al rientro in campo è subito grande Kaos, e sempre da una splendida iniziativa di un incontenibile Pereira nasce la rete del pareggio di Coco, dopo 3’15”. 2-2. Fase di stallo interminabile, nella quale, comunque, non mancano le emozioni. Purtroppo, però, è Asti a sbloccare il risultato con 2 reti nel finale targate De Oliveira e Lima, permettendo a Polido di portare a casa una vittoria anche troppo larga nelle proporzioni rispetto ai valori visti in campo.

KAOS FUTSAL-ASTI 2-4 (1-2)

KAOS FUTSAL: Laion, Andrè, Tuli, Pereira, Pedotti. Juninho, Coco, Vinicius, Failla, Zannoni, Pereira, Petriglieri. All.: Capurso.
ASTI: Casalone, Vampeta, Fortino, Marquinho, Lima. Celentano, Ramon, Cavinato, De Oliveira, Casassa, Novak, Wilhelm. All.: Polido

ARBITRI: Albertini di Ascoli Piceno, Nitti di Barletta e Burattoni di Lugo di Romagna.
CRONO: Davì di Bologna.
MARCATORI: 4’59” e 19’56” st Lima (A), 11’38” Pereira (K), 19’45” Cavinato (A). 3’15” st Coco (K) e 18’12” st De Oliveira (A).
AMMONITI: Ramon e Fortino (A), Vinicius e Pedotti (K).

kaos - asti_0148

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0