A Barco mister Di Palo predica il buon calcio con la sua Buontemponi rivelazione del girone

Risultati sul campo e opinioni raccolte in questi mesi ci dicono che nell’approfondimento odierno stiamo per andare a presentare una delle migliori squadre in assoluto del Girone 1. Parliamo del team di Barco, la Buontemponi/Taddia Group. I gialloblu, allenati dal determinatissimo mister di origini pugliesi Pino Di Palo, hanno finora raccolto 18 punti e si sono insediati nei piani alti della classifica. Abbiamo contattato l’allenatore per farci raccontare qualcosa di più.

Mister, presenti ai nostri lettori appassionati di CSI la sua squadra.
“Per prima cosa vorrei evidenziare la grande passione della nostra società, perché senza un’organizzazione solida e precisa come quella che fortunatamente abbiamo non si andrebbe da nessuna parte. Abbiamo anche uno sponsor molto importante che ci permette di lavorare sereni pensando solo al calcio giocato e a livello amatoriale questo non è poco. Per quanto concerne il campo, la prerogativa fondamentale della mia squadra è quella di giocare a calcio. A mio parere, anche se siamo negli amatori, non si può chiamare calcio quello fatto solo con lanci lunghi e con palloni buttati via a caso. A me piace vedere i ragazzi giocare a pallone e sono molto fortunato perché tecnicamente sono tutti davvero molto bravi. Sono orgoglioso del gruppo perché per prima cosa, i giocatori che ho a disposizione sono tutti ragazzi giovani con la testa sulle spalle e sono persone molto serie nella vita fuori dal campo”.

Finora avete fatto un buonissimo girone di andata. E’ soddisfatto dei risultati conseguiti?
“Guarda, se devo essere proprio sincero al cento per cento, ti dico che non sono contento del tutto perché spesso siamo incappati in arbitraggi pessimi che hanno condizionato le nostre partite. Per esempio le nostre punte non sono tutelate abbastanza  quando subiscono falli reiterati. Talvolta vengono valutate male le situazioni di fuorigioco. Penso che qualche punto sia stato perso per strada proprio a causa degli arbitri e non capisco perché il CSI non organizzi qualche riunione mensile, assieme alle società, per fare il punto della situazione. Credo sarebbe importante per tutti. Comunque sia, al momento siamo in quarta posizione e la nostra ambizione è rimanere attaccati alle prime e giocarci tutto nel girone di ritorno”.

Chi l’ha impressionata maggiormente tra le squadre già incontrate?
“Fino a questo momento il livello del girone è stato medio, nulla di trascendentale. Ci sono le prime tre squadre che, numeri alla mano, sono molto buone. Devo dire che il Brazzolo, con cui abbiamo perso di misura sabato scorso, è senza dubbio la squadra più organizzata. Mi ha fatto piacere ricevere i loro complimenti a fine partita perché hanno visto anche loro che sicuramente non meritavamo di perdere”.

Ora prima della sosta natalizia avrete due partite contro Caselle e Villanova.
“Sì, sabato andremo a Caselle cercando come sempre di vincere e poi con il Villanova in casa (partita che però sarà disputata sul campo della Fulgor e non a Barco ndr). Sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti e daremo il massimo per portare a casa altri tre punti e passare un sereno Natale”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0