Bis di vittorie per l’Under 21, la Juniores è una garanzia, Timm chiamato in Nazionale

U21 al comando

Alla sesta giornata di campionato, il Kaos Futsal Under 21 torna in vetta al proprio girone e lo fa nel migliore dei modi, rifilando una netta batosta all’ex capolista, il Futsal Bologna, battuto con un sonoro 11 a 2 a domicilio. Partita pressochè perfetta per i ragazzi di Andrejic, che indirizzano già nei primi minuti il match nella giusta direzione. Apre le marcature Tuli, imitato da Zannoni, Failla e Fadiga. Il punteggio al termine del primo tempo parla di un vantaggio di 4 reti per gli estensi che a fine partita sfiorerà la doppia cifra. Segna anche poltronieri, mentre le reti felinsee arrivano in maniera tardiva per poter lasciar pensare ad un’ipotetica rimonta. Il Futsal Bologna abbandona il gradino più alto della classifica, ora appannaggio del Kaos Futsal, primo a quota 16 punti. Imbattibilità mantenuta, mentre per i bolognesi si è trattato della prima sconfitta in 6 partite dopo 5 vittorie consecutive. Doppiette per Tuli, Fadiga e Zannoni, ben 4 le reti di Failla. Singolo centro per Poltronieri. Ora una settimana di pausa in vista del prossimo impegno di domenica 15 novembre in casa contro la BiTecnology Reggiana.

Bologna Futsal-Kaos 2-11 (fine primo tempo 0-4)
Bologna Futsal: Bianchini, Giusberti, Canitano F., Ruta, Poggi, Gargiuolo, Libertucci, Tota, Belliardo, Canitano T.,  Gardini, Cerulli. All. Bonfrate.
Kaos: Garbini, Fadiga, Poltronieri, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Signorini, Juninho, Failla. All. Andrejic.
Marcatori: 1’50” Tuli, 6’46” Zannoni, 9’25” Failla, 19’11” Fadiga nel primo tempo; 2’52” Zannoni, 7’35” Poltronieri, 11’13” Tuli, 11’59” Giusberti (B), 14’41” Fadiga, 16’54” Poggi (B), 17’45” Failla, 18’17” Failla, 18’56” Failla nel secondo tempo.
Ammoniti: Belliardo (B).

Coppa Italia, centrata la qualificazione ai sedicesimi di finale

Obiettivo raggiunto anche per quanto riguarda la Coppa Italia. Cammino finora immacolato per l’Under, che passa l’ostacolo Reggiana ai trentaduesimi di finale, tenendo aperte le speranze in vista della Final Eight che verrà disputata a Pescara e Montesilvano tra il 13 e il 16 marzo. Fadiga e compagni, dopo un primo tempo di sofferenza che ha visto Juninho parare addirittura due tiri liberi, si sono scrollati di dosso la resistenza degli avversari con un secondo tempo estremamente concreto, ed il finale di 9 a 3 rispecchia l’andamento della sfida di Cavriago. Ottimi i Serie A Tuli, Zannoni, Failla e Petriglieri, tutti a segno con una doppietta, mentre la nona rete porta il nome di Fadiga. Il prossimo avversario sarà il Calcio a 5 Imola. Cambia la formula: non più sfida secca ma gare di andata e ritorno.

Reggiana-Kaos 3-9 (fine primo tempo 3-5)
Kaos: Garbini, C. Petriglieri, Fadiga, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Juninho, Failla, Signorini, Lucchese. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 2 F. Petriglieri, 1 Zannoni, Fadiga e Tuli nel primo tempo; 2 Failla, 1 Zannoni e Tuli nel secondo tempo.

Juniores, con Capurso in panchina arriva l’11ma vittoria

IMG_9966 MissanelliOrfani di Velimir Andrejic – al seguito dell’Under 21 – la Juniores si vede affidata alle sapienti mani di Leopoldo Capurso, e come da pronostico la squadra non stecca nemmeno questa volta. Con una difesa perfetta, il Suzzara – seconda forza del girone – viene spazzato via ed ora si può proprio parlare di fuga. 8-0 il risultato alla sirena (tripletta di Missanelli, nella foto), come 8 sono anche i punti di vantaggio proprio sui rivali. 11 squilli su altrettanti impegni, per un rendimento in continua crescita. L’avversario di domenica sarà l’Ass.Club Calcio a 5.

Kaos Futsal-Suzzara 8-0 (fine primo tempo 6-0)
Kaos Futsal: Timm, Santini, Mariani, Scagliarini, Bock, Missanelli, Molinari, Riccio, Lucchese, C. Petriglieri. All. Capurso.
Marcatori: 3 Missanelli, 2 C. Petriglieri, 1 Lucchese nel primo tempo; Mariani e Molinari nel secondo tempo.

C1, pesante ko contro la Real Casalgrandese

Salgono a 6 le trasferte senza vittorie per il Kaos Ferrara, ma una sconfitta di tali dimensioni non era pronosticabile. Debacle per la squadra di Guerzoni, che contro la Real Casalgrandese, formazione che naviga nei bassifondi della classifica, perde una grande occasione e soccombe addirittura per 12 a 3, vedendo così allontanarsi sempre di più il Faventia in cima alla classifica. Le brutte notizie arrivano anche dagli altri campi: tutte le dirette rivali per un posto al sole vincono i rispettivi turni e ora, tra terzo e settimo posto, sono racchiuse ben 5 squadre in 4 punti. Atteso il riscatto sabato contro il Val.Sa. Futsal.

Timm in Nazionale Under 21

Arriva una buona notizia per il portierone della Juniores. Dopo la chiamata di Kakà nell’Italia di Menichelli, arriva la convocazione di Joao Timm da parte del Ct Under21 Raoul Albani per le amichevoli del 10 e 11 dicembre a Cefalonia contro la Grecia. Non è certamente una novità per il giovanissimo del Kaos, che già nei mesi precedenti ha preso parte ai macro-raduni organizzati dalla federazione.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0