Winter Cup: il Kaos passeggia con la Marca. Capurso: Avanti così

KAOS FUTSAL-MARCA FUTSAL: 9-2 (pt 3-0)

KAOS FUTSAL: Juninho, Jeffe, Scandolara, Andrè, Tuli. Laion, Kakà, Failla, Zannoni, Petriglieri, Coco, Pereira. All. Capurso.
MARCA FUTSAL: Bello, Rosso, Di Guida, Esposito, El Hamoudi. Haddadi, Santi, Ait-Cheikh, Basso, Cavallin, Mazzocco. All. Nuvoletta.
ARBITRI: Filippini di Roma, Frasconi di Olbia.
CRONO: Mazzone di Imola.
MARCATORI: 3’21” e 15’55” Tuli (K), 17,57” Pereira (K); 4’34” e 19’33” F. Petriglieri (K), 6’11” Scandolara (K), 7’44” Ait-Cheick (M), 8’19” Santi (M), 9’38” Kakà (K), 12’44” Tuli (K), 13’32” Pereira (K).
NOTE: spettatori 250 circa.

IMG_9290

FERRARA – Finisce con una vittoria straripante del Kaos la prima giornata di Winter Cup. I “neri” s’impongono sul parquet del PalaBoschetto con nove reti all’attivo e subendone solo due. Più che buona la prestazione dei ragazzi di Capurso, che oggi si sono trovati ad affrontare avversari, sicuramente non per colpa loro, non alla loro altezza. La squadra trevigiana infatti, dopo le note vicende degli ultimi giorni, si è presentata a Ferrara con i giovani dell’Under 18, che hanno condotto una prestazione esemplare per impegno ed orgoglio, ma il cuore non è bastato per non farsi sopraffare da un Kaos di tutto un altro livello. Capurso schiera uno starting five inedito, composto da Juninho tra i pali, Zannoni, André, Tuli e Scandolara, che finalmente può tornare a vestire la fascia di capitano, dopo l’interminabile infortunio che l’aveva colpito l’estate scorsa. Nuvoletta, nuovo allenatore della Marca subentrato a Fernandez, schiera il giovanissimo quintetto formato da Rosso, Di Guida, Esposito, El Hamoudi e il portiere Bello, classe ’96, a difendere la porta. Passano appena tre minuti e i padroni di casa vanno in vantaggio con Tuli, che subito dopo crea un bel fraseggio con Zannoni, ma la conclusione di quest’ultimo viene respinto dalla barriera avversaria. Il risultato dell’incontro appare scontato già nei primi attimi di gioco: tutto il primo tempo, come anche il secondo d’altronde, vede una partita a senso unico, con il Kaos che amministra indisturbato il proprio gioco e una Marca schiacciata e inesistente, con qualche sprazzo di vitalità isolato soprattutto per merito di Bello, il migliore dei suoi. IMG_9888 CocoAl 7’ una bella parabola di Coco termina fuori di poco, così come un potente rasoterra di Failla un attimo dopo si spegne sul fondo. Al 10’ una gran palla di Coco a tagliare l’area diventa un invitante suggerimento per Kakà, ma il brasiliano viene anticipato dall’uscita tempestiva di Bello. Nel Kaos c’è spazio anche per Jeffe, recuperata al 100% la condizione dopo l’infortunio. Mancano pochi secondi al 16’ quando Tuli firma il doppio vantaggio dei “neri” e dopo appena due minuti Pereira bolla il 3 a 0, con un gol identico a quello del compagno, realizzato sfruttando una palla persa dagli avversari. Termina così il primo tempo e il destino della Marca è già segnato.

Le squadre rientrano in campo e la partita continua ad essere “nei piedi” di Scandolara e compagni, anche se i soldatini della Marca, con un forte scatto di orgoglio, regalano ai loro sostenitori e ai loro compagni qualche fiammata degna di nota. El Hamoudi accende la panchina trevigiana con una falcata rapidissima sulla fascia sinistra, ma quando prova la conclusione ci pensa Juninho a smorzare gli impeti del giovane ’94. Al 4’ va a segno Petriglieri su assist di Scandolara e al 6’ anche il capitano corona l’esordio di quest’oggi con il primo gol della stagione. r18

I ritmi lentissimi della partita addormentano Juninho, lasciato dormire sonni tranquilli dai propri avversari; così il numero 1 del Kaos viene preso alla sprovvista e si lascia sorprendere prima da Ait-Cheick e poi da Santi, che realizzano le uniche due reti della Marca. Ma queste due reti non sono altro che una soddisfazione personale per i due giocatori, perché poi la squadra di Capurso dilaga con Kakà, ancora Tuli e ancora Pereira. Il risultato sembra essere ormai definito, ma non si risparmia nemmeno Petriglieri, che a 27 secondi dalla fine segna la nona rete e realizza la doppietta personale. Prima vittoria interna quindi per il Kaos, speriamo sia di buon auspicio sia per questa competizione invernale, sia per il campionato.

 

MISTER CAPURSO

Ecco le parole dell’allenatore dei “neri” dopo la dilagante vittoria contro la Marca: “Il risultato era scontato, ma mi è piaciuto molto l’atteggiamento di questi giovani giocatori che sono venuti a Ferrara con grinta e determinazione; il loro impegno è motivo di orgoglio per il nostro sport, per questo ringrazio di cuore la Marca. Peccato che i campioni d’Italia in carica si siano ridotti a presentare sul campo i giovani dell’Under 18, questo di certo non è un gran biglietto da visita per il futsal. IMG_4013Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, speriamo che questa sia la prima di una serie di vittorie. Come ho già detto, questa Winter Cup sarà un laboratorio per inserire nel gruppo i giovani e recuperare gli infortunati, senza però perdere di vista l’obiettivo principale, ovvero qualificarsi per la seconda fase. Vogliamo onorare questa manifestazione di prestigio, che prevede anche premi importanti, e come sempre daremo il massimo”.

 

LE ALTRE PARTITE.

Lazio-Pescara (ore 18)
ARBITRI: Giacomo De Varti (Foggia), Gianfranco Di Padova (Termoli)
CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

LC Solito Martina-Acqua&Sapone Emmegross (ore 18)r06
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Stefano Lena (Treviso), Vincenzo Tafuro (Brindisi)
CRONO: Mattia Nisi (Taranto)

Real Rieti-Napoli (ore 18)
ARBITRI: Mauro De Coppi (Conegliano), Filippo Ragalà (Bologna)
CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

LA CLASSIFICA MARCATORI.

3 RETI: Tuli (Kaos Futsal)
2 RETI:
Pereira, Petriglieri (Kaos Futsal)
1 RETE:
Scandolara, Kakà (Kaos Futsal), Ait-Cheikh, Santi (Marca Futsal).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0