Contro Asti è una prova d’appello: la vittoria vale la Final Four di Winter Cup. Capurso ottimista

Digerito l’ennesimo boccone amaro rimediato in casa domenica scorsa contro la Luparense, i “neri” sono pronti a rifarsi sabato nella prima partita del 2014. In occasione del terzo turno della Winter Cup Peugeot, il Kaos è atteso ad Asti per un incontro secco ad eliminazione diretta: chi vincerà avrà accesso alla Final Four, assieme alle altre tre concorrenti meglio classificate in questa competizione. Il gruppo di mister Capurso ha avuto l’onore di misurarsi con i campioni d’inverno non tanto tempo fa e il 4-2 incassato dagli orange nell’ultima gara del girone d’andata brucia ancora. La trasferta in Piemonte rappresenta quindi la perfetta occasione per prendersi la rivincita e l’attesa si fa febbrile per Laion e compagni, vogliosi di dimostrare ai propri rivali che il Kaos non teme nessuno, nemmeno quando sulla carta parte svantaggiato.

Sbollita la rabbia dovuta agli errori visti in campo domenica scorsa, mister Capurso guarda con fiducia al primo match del nuovo anno: “Mi sono molto arrabbiato dopo l’ultima partita, soprattutto perché vedo ripetersi sempre gli stessi errori di cui discutiamo con i ragazzi in settimana. La squadra sta bene fisicamente, lavoriamo sempre tanto e siamo sempre prontissimi per affrontare qualsiasi avversario. Rimane il fatto che, anche se giochiamo bene, non riusciamo ad essere concreti e non riuscire a vincere in casa ci sta buttando giù mentalmente. Probabilmente è un momento, i ragazzi hanno tutta la mia fiducia e sono convinto che presto riusciremo a regalare al nostro pubblico la prima vittoria casalinga. Vogliamo riportare a mille l’entusiasmo e la massima serenità in tutto l’ambiente. Contro Asti non voglio assolutamente rivedere le sbavature che ci hanno portato a prendere gol assurdi nelle ultime partite. Abbiamo già pagato dazio con la Luparense e con squadre di questo livello non sono ammessi cali di concentrazione: quindi chiedo alla squadra il massimo impegno e un pizzico di attenzione in più per evitare pecche che non appartengono al nostro DNA. Siamo consapevoli della nostra forza ed è ora di prenderci quello che meritiamo, chiudendo al meglio questa competizione e soprattutto ripartendo nel miglior modo possibile in campionato, dove abbiamo tutte le carte in regola per terminare la stagione in posizioni meno e ingrate più adeguate alle nostre potenzialità”.

Nonostante questa coppa invernale sia fine a se stessa, le squadre in gara per ora hanno mostrato la stessa grinta e la stessa cattiveria che ci si aspetterebbe di vedere in una finale. Mister Capurso non ha mai avuto dubbi su questo e sa bene che domani i suoi ragazzi si troveranno a combattere contro una vera e propria corazzata: “Sono sempre le solite storie, alla fine si gioca sempre per vincere. Man mano che si va avanti in una gara cresce sempre di più la competitività. Quella di domani è una partita secca, ad eliminazione diretta, dove tutto può succedere. Asti vanta un roster importantissimo, guidato da un allenatore molto capace. Non temo nessuno in particolare, perché sono tutti giocatori pericolosi. Vampeta e Lima per esempio sono due giocatori che non vorrei mai incontrare, ma è una squadra senza punti deboli, si può puntare il dito alla cieca e ovunque si pesta, si pesta bene. Tra di loro ci sono tanti convocati in Nazionale, ma anche il nostro Kakà è stato richiamato, e questo è motivo di orgoglio per il nostro team. Noi andiamo là con le migliori intenzioni possibili, poi vedremo come andrà a finire”. La finale della Winter Cup Peugeot si disputerà a marzo a data ancora da definire. Intanto l’11 gennaio riprenderà il campionato e il Kaos ospiterà per la prima di ritorno il Pescara sul parquet del PalaMit2B. Successivamente la serie A di Calcio a 5 si fermerà ben quaranta giorni a causa dei Campionati Europei.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0