U21, Juniores e C1 ripartono nel week end e cercano tre vittorie pesanti

Riprendono questa settimana tutti i campionati in casa Kaos Futsal, dalla Juniores di mister Andrejic, alla Serie A di Capurso, che però, dopo la sfida di sabato contro il Pescara, si rifermerà ancora per lasciare spazio agli Europei di Anversa. Andando per gradi, ecco gli appuntamenti da non perdere.

Under 21, assalto alla vetta

In campo anche l’Under 21 di capitan Fadiga, allenata sempre da Velimir Andrejic. Cammino fin qui leggermente complicato per i campioni d’Italia in carica, al momento secondi dietro al Futsal Bologna. La ristretta rotazione è stata la croce che fin adesso i ragazzi si sono dovuti portare dietro in più di un’occasione, ma il ritorno di Brugin e l’arrivo di Guennounna hanno aggiunto spessore alla rosa del tecnico serbo, che ora punta a riprendersi la vetta del campionato già da domenica, quando la squadra farà visita allo Young Line, quinto in classifica con un bottino di 9 punti in 7 partite disputate. La capolista Futsal Bologna è invece impegnata sul difficile campo della Reggiana, che nell’ultimo match di campionato del 2013 ha costretto il Kaos al pareggio per 5 a 5 al PalaBoschetto.

Juniores, riparte la marcia

I campioncini della Juniores, primissimi in campionato grazie alle 14 vittorie raccolte in altrettante partite (145 gol fatti e 17 subiti), vogliono riprendere il discorso da dove l’avevano lasciato, e domani sera affronteranno a Modena il Gian Luca Montanari. Sfida non certo proibitiva contro una squadra che al momento si trova in 10ma posizione a 13 punti, ben 29 in meno del Kaos. L’ultima giornata ha visto i “nerini” battere sonoramente l’Aposa per 11 a 0 e ora l’obiettivo è di aprire l’anno nuovo continuando sulla stessa linea.

C1, obiettivo secondo posto

Impegno delicatissimo, invece, per la C1 di mister Guerzoni. I ragazzi del Kaos Ferrara, protagonisti di un campionato fino a questo momento di altissimo livello che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, cercano il successo casalingo sabato pomeriggio al PalaBoschetto contro il Torresavio Cesena, seconda forza del campionato. Per evitare di ritrovarsi staccati dalla vetta, gli estensi (ora terzi a 34 punti) vogliono conquistare la vittoria per avvicinarsi proprio ai romagnoli (a 38), mentre in cima il Faventia continua la sua corsa in solitaria e chiede allo Young Line altri 3 punti importanti per mantenersi in fuga verso la promozione in B.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0