10ma giornata Serie A: A&S-Asti big match, Nitti e Gelonese arbitrano a Ferrara

Una breve ma intensa immersione completa nel campionato di Serie A di calcio a 5 prima di lasciare spazio agli Europei di Anversa. Domani sarà il giorno della decima giornata, la prima del girone di ritorno, e a più di 3 mesi dall’inizio del torneo di cose ne sono cambiate parecchie. Al giro di boa è Asti a guidare la truppa, e la squadra di Polido scenderà in campo sabato per affrontare l’Acqua&Sapone nel big match di giornata. All’andata in Piemonte fu 4 a 4 con gli abruzzesi capaci di farsi rimontare addirittura 3 reti sull’1 a 4. Sfida interessante anche a Ferrara, dove il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso ospita il Pescara di Patriarca, ultimo in classifica ma con un roster da vertice ricco di potenzialità parzialmente inespresse. Il sabato si chiude con il derby romano tra Lazio e Real Rieti (quarto scontro consecutivo se consideriamo anche la WInter Cup). Difficile dire chi sia favorito al PalaGems biancoceleste. Passando a domenica, l’attenzione è tutta rivolta all’insidiosa trasferta che la Luparense dovrà affrontare per cercare di battere l’LC Solito Martina. I padovani, protagonisti del mercato invernale, nutrono ambizioni di tricolore mentre i pugliesi lottano per evitare l’ultimo posto. Chiude il programma Marca-Napoli, una formalità per i partenopei contro il disastrato club campione d’Italia.

Campionato Serie A Calcio a 5
Partite e arbitri della 10ma giornata

SABATO 11 GENNAIO 2014 – ore 18

KAOS FUTSAL-PESCARA
ARBITRI
: Francesco Nitti (Barletta), Fabio Gelonese (Milano) CRONO: Nicola Zanna (Ferrara)

ACQUAESAPONE EMMEGROSS-ASTI ore 18.30
ARBITRI
: Gianmichele Frasconi (Olbia), Domenico Daidone (Trapani) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

LAZIO-REAL RIETI 
ARBITRI
: Stefano Lena (Treviso), Francesco Novellino (Potenza), Wladimir Dante (Ciampino) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

DOMENICA 12 GENNAIO 2014 – ore 18

LC SOLITO MARTINA-ALTER EGO LUPARENSE
ARBITRI
: Andrea Sabatini (Bologna), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Rocco De Francesco (Bari )

MARCA FUTSAL-DHS NAPOLI ore 20
ARBITRI
: Alessandro Maggiore (Bologna), Damiano Calaprice (Bari) CRONO: Simonetta Romanello (Padova)

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0