Euro 2014, tocca all’Italia. Ecco i pronostici di Capurso per la seconda giornata

Mister Capurso c’ha preso in pieno. Non era difficile ipotizzare le vittorie di Russia e Romania nella giornata inaugurale degli Europei di futsal di scena ad Anversa, ma i larghi successi delle due formazioni hanno già fatto capire quanto sarà difficile il cammino nella fase a gironi di Belgio e Olanda.

Questi i risultati della prima giornata

Russia – Olanda 7-1 (Gruppo B)
Belgio – Romania 1-6 (Gruppo A)

Classifica Gruppo A: Romania 3; Ucraina 0; Belgio 0.
Classifica Gruppo B: Russia 3; Portogallo 0; Olanda 0.

Oggi è il gran giorno per Spagna e Italia, attese al debutto nei rispettivi impegni. A scendere in campo per prime saranno le ‘Furie Rosse’, che se la dovranno vedere con la Croazia nel gruppo D. Per il tecnico del kaos non ci saranno grosse sorprese: “La Spagna è sempre favorita. I croati non sono da sottovalutare, ma difficilmente creeranno problemi ai campioni europei in carica”. Quindi, Spagna – Croazia: 1 secco.

Poi, alle 20,45, sarà il turno dell’Italia di Menichelli, che ha sorpreso tutti lasciando fuori dai 14 convocati il terzo portiere, Putano (comunque aggregato alla squadra), per avere a disposizione un giocatore di movimento in più: “E’ una scelta che potrebbe rivelarsi vincente, già da stasera nel match contro la Slovenia (Gruppo C inzieme all’Azerbaijan). Vinciamo noi, sicurissimo. L’uomo in più degli azzurri? Rivedere nell’Italia un giocatore di qualità come Vampeta è sicuramente un’ottima cosa, ma secondo me l’ago della bilancia è sempre Merlim”. Italia – Slovenia: 1.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0