Euro 2014: Italia ko, Spagna X a fatica, anche Capurso colto di sorpresa

Non è iniziata con il piede giusto l’avventura dell’Italia in quel di Anversa agli Europei di futsal. La nazionale allenata da Roberto Menichelli ha sorprendentemente perso 3 a 2 contro la meno quotata Slovenia, ed ora il passaggio del turno, benchè ancora raggiungibile, non è più così scontato come poteva esserlo alla vigilia. Partono male gli azzurri, che incassano la rete dello 0 a 1 da Vrhovec. Ad inizio ripresa arriva il pareggio di Fortino, ma prima Cujec e poi Osredkar scavano il solco definitivo solo parzialmente colmato dall’illusorio gol del 3 a 2 di Saad.

Ora la classifica del gruppo C è la seguente: Slovenia 3, Azerbaijan 0, Italia 0.

Prossimo impegno, domenica 2 febbraio, e sarà una sfida da dentro o fuori, come afferma anche il tecnico del Kaos Futsal leopoldo Capurso, preso in contropiede, come tutti, da questa inaspettata sconfitta: “Devo dire che è stata una grossa e spiacevole sorpresa. Nessuno si aspettava il ko ma adesso bisogna guardare già al prossimo impegno. La squadra ha l’esperienza giusta e le qualità necessarie per togliersi dai guai e rimettere le cose a posto”.

A deludere, però, non è solamente l’Italia. Anche la Spagna campione d’Europa ha dovuto faticare all’esordio nella manifestazione per riuscire a portare a casa solamente un punto contro la temibilissima Croazia. Il finale recita 3 a 3, ma le “Furie Rosse” si sono trovate anche sotto 1 a 2 a pochi minuti dal termine, salvo poi ribaltare completamente la situazione e venire raggiunti nel finale dalla rete di Capar. Anche in questo caso, il pronostico di Capurso non è stato rispettato, dal momento che il tecnico pugliese aveva previsto una netta vittoria spagnola.

Classifica gruppo D: Croazia 1, Spagna 1, Repubblica Ceca 0

Le partite di oggi

Gruppo A: Romania-Ucrainaore ore 18,30 (prono di Capurso: 2)
Gruppo B: Olanda-Portogallo ore 18,45 (Prono di Capurso: 2)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0