Euro 2014, i pronostici di Capurso: Croazia vincente, pari tra Slovenia e Azerbaijan

2 su 2. Leopoldo Capurso, dopo aver sbagliato le previsioni su Italia e Spagna, si riscatta prontamente centrando entrambi i pronostici del giovedì. Nel gruppo A, l’Ucraina batte 1 a 0 la Romania, proprio come aveva detto il tecnico del Kaos Futsal, ma la sconfitta è assolutamente indolore per i romeni, che hanno già in tasca la qualificazione ai quarti di finale, mentre i gialli di Ryvkin dovranno completare l’opera evitando la sconfitta contro i padroni di casa del Belgio.

Classifica gruppo A: Ucraina 3, Romania 3, Belgio 0.

Termina con 2 ko, invece, l’Europeo dell’Olanda, battuto 5 a 0 dal Portogallo, che all’esordio nella manifestazione trova subito la qualificazione, ed ora il match contro la Russia servirà solamente per decidere in che ordine le due formazioni passeranno ai quarti di finale. Anche in questo caso, Capurso c’aveva visto bene, ipotizzando una facile vittoria per i lusitani.

Classifica gruppo B: Portogallo 3, Russia 3, Olanda 0.

Questa sera torna in campo anche il gruppo C, quello dell’Italia, ma gli azzurri faranno solamente da spettatori alla sfida tra Slovenia e Azerbaijan (ore 20,45). La Nazionale di Menichelli dovrà tifare per i vicini d’oltralpe, per poi giocarsi tutto nel match da dentro o fuori contro i temibili azeri. Nulla è perduto, ma il cammino verso la qualificazione ha messo davanti a Lima e compagni più insidie del previsto. Secondo Capurso, in schedina uscirà una bella X: “Sarebbe un buon risultato per l’Italia. L’Azerbaijan è una squadra che può dar fastidio in questo Europeo, non lo vedo sfavorito contro la Slovenia, che dal canto suo sarà galvanizzata dalla vittoria contro di noi. Partita aperta a qualsiasi risultato, ma secondo me regnerà l’equilibrio fino al fischio finale”. Slovenia-Azerbaijan: X.

Ad aprire il quarto giorno di partite, però, sarà Croazia-Repubblica Ceca (ore 18,45), inserite nello stesso gruppo, il D, della Spagna. Partita di fondamentale importanza per ambedue le formazioni: una sconfitta vorrebbe probabilmente dire addio alla manifestazione, mentre la vittoria garantirebbe sicuramente un posto tra le migliori 8 d’Europa, dando per scontato il successo spagnolo nell’ultima giornata contro i cechi. “Vincerà la Croazia, ha una buona tradizione e si sta esprimendo bene. Contro la Spagna hanno fatto una bella figura e sicuramente vogliono continuare su quella strada”, dice Capurso. Croazia-Repubblica Ceca: 2.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0